X


Unomattina: Benedetta Rinaldi ringrazia Franco Di Mare

Scritto da , il Giugno 1, 2018 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi

Benedetta Rinaldi grata a Franco Di Mare per Unomattina

Oggi è andata in onda l’ultima puntata di Unomattina, il rotocalco di Raiuno che fa compagnia ai telespettatori dal lontano 1986. Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare passano il testimone a Valentina Bisti e Massimiliano Ossini che da lunedì 4 giugno condurranno Unomattina Estate. Bendetta Rinaldi, che ha condotto per tre edizioni la versione estiva del programma e l’anno scorso è stata la padrona di casa de La vita in diretta estate, quest’anno è stata promossa alla conduzione di Unomattina accanto a Franco Di Mare. Il programma è stato premiato da ottimi ascolti. Benedetta Rinaldi, intervistata dal settimanale Vero, ha voluto ringraziare Franco Di Mare:

“Mi ha accreditato con il pubblico della mattina. Senza di lui non sarei andata da nessuna parte”.

L’alchimia tra i due conduttori è evidente, si sono divertiti molto insieme. Benetta Rinaldi definisce Franco Di Mare un “consigliere”. E’ sempre presente ma interviene solo quando gli viene chiesto qualcosa. La giornalista di quest’anno a Unomattina butta via solo qualche episodio dovuto all’inesperienza. Probabilmente si riferisce al giorno in cui ha comunicato in diretta a Milly Carlucci la notizia della morte del suo amico e produttore Bibi Ballandi, episodio che ha scatenato un fiume di polemiche.

Franco Di Mare ringraziato da Benedetta Rinaldi per Unomattina: “Mi ha aiutato molto”

Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare hanno conquistato i telespettatori con il loro garbo, la loro competenza e la loro ironia. Per Benedetta Rinaldi questo è stato l’anno del riconscimento del ruolo dopo tanta gavetta. La sua autostima è cresciuta con lei. Il fatto che il pubblico, e in particolare le donne, non la vedano come un’antagonista ma come un’amica la gratifica molto. La carriera di Benedetta Rinaldi è iniziata in radio prima con Meridiano 12 e poi con Radio Vaticana. Ha scritto per Avvenire. Ha debuttato in Tv dieci anni fa al timone di A Sua Immagine. Per la prima volta dopo anni, Benedetta Rinaldi finalmente quest’estate potrà andare in vacanza con il marito e il figlio Edoardo. Ma a settembre di nuovo sveglia all’alba perchè Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi sono stati confermati alla guida di Unomattina. Gli spazi dedicati all’attualità, alla politica e alla cultura si alterneranno alla rassegna stampa e ad altre interessanti rubriche. L’appuntamento con Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi con Unomattina è a settembre. Da lunedì 4 giugno, invece, saranno Valentina Bisti e Massimiliano Ossini a dare il buongiorno ai telespettatori di Raiuno con Unomattina Estate.