Unomattina in Famiglia: Luca Rosini sostituisce Tiberio Timperi

By on giugno 9, 2018
Foto Luca Rosini

Luca Rosini sostituisce Tiberio Timperi a Unomattina in Famiglia 2018-2019

Manca ormai poco al 27 giugno, giorno della presentazione dei palinsesti Rai a Milano della prossima stagione televisiva 2018-2019. In quella giornata verranno ufficializzate tutte le novità che entreranno nella nostra televisione dal prossimo settembre. Sapremo dunque se Mara Venier condurrà Domenica In, chi condurrà L’Eredità, sentiremo l’ufficialità di Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco e di Tiberio Timperi a La Vita in Diretta insieme a Francesca Fialdini. E’ proprio quest’ultimo che andando al contenitore pomeridiano di Rai 1 ha lasciato un vuoto nella mattina del weekend della prima rete del servizio pubblico. Con un’anteprima di questa mattina, TvBlog ha svelato che sarà il giovane Luca Rosini a prendere il posto di Tiberio Timperi ad Unomattina in Famiglia. Luca Rosini è un giornalista e documentarista classe 1977. Ha realizzato inchieste e cinema documentaristico. In tv è stato spesso inviato di varie trasmissioni come Anno Zero in onda su Rai 2, Piazza pulita su La7 e Virus sempre in onda su Rai 2. Sulla seconda rete del servizio pubblico ha anche condotto un programma titolato Human Files. Il compito del giornalista nella prossima stagione sarà quello più difficile, o per lo meno, quello che lo metterà più in vista sotto la luce dei riflettori.

Tiberio Timperi lascia Uno Mattina in Famiglia, arriva Luca Rosini

Sarà il pubblico che ogni weekend in questi anni ha seguito con tanto affetto il programma Uno Mattina in Famiglia a decretare se Luca Rosini farà un buon lavoro. Certo è che l’eredità lasciata da Tiberio Timperi è molto alta. Il conduttore ha presentato i vari contenitori del weekend di Rai 1 per oltre 22 anni e nella scorsa edizione ha presentato anche l’edizione estiva feriale di Uno Mattina Estate, con ottimi risultati in termini di share e apprezzamento. Il pubblico da anni è abituato a svegliarsi con Tiberio Timperi e dunque sarà difficile sostituirlo. Sarà dura per Luca Rosini e dovrà impegnarsi per entrare nel cuore dei telespettatori di Unomattina in Famiglia. Al suo fianco, da settembre 2018, ci sarà la confermata Ingrid Muccitelli che questa estate sarà impegnata nel condurre la versione estiva de La Vita in Diretta. Da lunedì sarà suo il compito di dare il buon pomeriggio ai telespettatori di Rai 1, insieme al giornalista Gianluca Semprini, volto noto di Sky che nella scorsa stagione Tv ha lasciato la rete satellitare per approdare a Rai 3, non riscuotendo risultati soddisfacenti. Nella stagione appena conclusa si è occupato di RaiNews24 e da lunedì approderà su Rai 1.

About Jonathan Zacconi

Nato il 15 Ottobre 1996. Nel 2015 si è diplomato come Perito Informatico ed ha iniziato la Facoltà di Scienze della Comunicazione per inseguire i suoi sogni. Segue con molta attenzione la televisione, in particolare il dietro le quinte. Da dicembre 2014 partecipa saltuariamente nel pubblico di Forum su Canale 5 e Lo Sportello di Forum su Rete 4. Gestisce una pagina Facebook dedicata al programma intitolata Lo Sportello di Forum. Da Settembre 2016 scrive per LaNostraTv. Da marzo 2017 fa parte di Univision, un programma in collaborazione con l'Università di Macerata, in onda mensilmente su EmmeTv.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *