Wind Summer Festival con Ilary Blasi: svelato il cast completo

By on giugno 17, 2018
foto wind summer festival 2018 cantanti e scaletta

Ilary Blasi conduce il Wind Summer Festival: il cast delle quattro serate

Svelato il cast del Wind Summer Festival 2018, la manifestazione canora della rete ammiraglia del Biscione che verrà registrata in piazza del Popolo a Roma venerdì 22, sabato 23, domenica 24 e lunedì 25 giugno. A condurre il Wind Summer Festival sarà Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia. Radio 105, media partner dell’evento, ha svelato i nomi degli artisti italiani e internazionali che si alterneranno sul palco della kermesse per conquistare con il proprio singolo il premio canzone dell’estate 2018. Direttamente dall’ultima edizione di Amici 17 arriveranno al Wind Summer Festival Irama con il suo singolo “Nera” e Biondo con “Roof Garden”. Altri ‘Amici di Maria’ che calcheranno il palco della kermesse estiva saranno Riki feat. Cnco con “Dolor de cabeza”, Alessio Bernabei con “Ti ricordi di me?”, Annalisa con “Bye bye”, Elodie feat. Michele Bravi & Guè Pequeno che canteranno “Nero Bali”, Emma con “Mi parli piano” e Thomas con “Non te ne vai mai”. Calcheranno il palco del Wind Summer Festival anche Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri & Sean Kingston con “Amore e capoeira”, Ermal Meta con “Dall’alba al tramonto”, Achille Lauro & Boss doms con “Ammò”, Benji & Fede con “Moscow mule”, Bianca Atzei con “Risparmio un sogno” e Dolcenera con “Un altro giorno sulla terra”.

Wind Summer Festival 2018, Ilary Blasi: la lista di tutti i cantanti

Da lunedì 9 luglio (per quattro appuntamenti) andrà in onda in prima serata su Canale 5 il Wind Summer Festival, la manifestazione canora che verrà registrata a Roma dal 22 al 25 giugno con la conduzione di Ilary Blasi. Sul sito di Radio 105 è possibile votare fino a domenica 24 giugno la canzone preferita dell’estate 2018. Al Wind Summer Festival parteciperanno Boomdabash e Loredana Bertè, Carl Brave in coppia con Francesca Michielin e Fabri Fibra, Cosmo, British, Diodato, Emis Killa, Enrico Nigiotti, Ex-Otago, Fabrizio Moro con Ultimo, Fred De Palma e Ana Mena, Guè Pequeno e Willy William, Le Vibrazioni con Jake La Furia, Lo Stato Sociale, Lorenzo Fragola con Gazzelle, Luca Carboni e Malika Ayane. Altri cantanti che concorreranno per aggiudicarsi il titolo della canzone dell’estate 2018 saranno Mario Biondi, Merk e Fremont con Dnce, Max Pezzali, Motta, Negrita, Nesli, i Maneskin, Betta Lemme, Dark Polo Gang Nina Zilli, Noemi, Shade e i Thegiornalisti. Radio 105 ha svelato anche i nomi di Alice Merton, Betta Lemme, Bob Sinclair, CNCO, Lost Frequencies & Zonderling, Mihail, Ofenbach & Lack of Afro e Sofia Reyes feat. Jason Derulo & De La Ghetto come ospiti internazionali. Il meccanismo di votazione rimane uguale a quello delle scorse edizioni: ogni sera verrà decretato un vincitore di tappa e i tre finalisti si sfideranno in occasione del quarto appuntamento. Confermata la gara tra i giovani emergenti che nelle passate edizioni ha visto trionfare Clementino, i Santa Margaret, Matthew Lee, Irama e I Desideri: chi sarà la rivelazione dell’estate 2018 tra Federica Abbate, Albert, Fasma, Le Deva, Quentin 40 e Maryam Tancredi?

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *