X


Alberto Angela svela come sarà la nuova edizione di Ulisse su Rai1

Scritto da , il Luglio 4, 2018 , in Programmi Tv Tag: ,
Foto Alberto Angela Ulisse

Ulisse-Il piacere della scoperta il sabato sera su Rai1: la nuova sfida di Alberto Angela

Alberto Angela sarà il nuovo volto del sabato sera di Rai1: la conferma è arrivata lo scorso 27 giugno durante la presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2018/2019. La rete ammiraglia Rai, dunque, punta sulla cultura e non sull’intrattenimento, come consuetudine, per almeno per 4 sabati durante i quali Alberto Angela sfiderà Maria De Filippi e Tu si que vales. Una scelta coraggiosa quella dei vertici della Rai ma non azzardata visto che Alberto Angela con i suoi programmi ha sempre fatto registrare ascolti record. Alberto Angela porta su Rai1 Ulisse-Il piacere della scoperta, programma nato nel 2000 e andato finora in onda su Rai3. Ma come sarà la versione di Ulisse per Rai1? Verrà modificata? Risponde Alberto Angela in un’intervista sulle pagine del settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Non sarà modificata. Saranno tre puntate di altissimo profilo. Si parte il 29 settembre con la Cappella Sistina, poi Cleopatra e si chiude con una puntata dedicata alla Shoah”.

Alberto Angela svela che le tre caratteristiche distintive di Ulisse rimarranno intatte. Ulisse è ambientato in esterno. Gli argomenti cambiano sempre e, soprattutto, tratta lo stesso tema per due ore esplorandolo completamente.

Alberto Angela porta Ulisse su Rai1: “Saranno tre puntate di altissimo profilo”

L’unica novità di Ulisse il sabato sera su Rai1 sarà rappresentata dalla presenza di alcuni ospiti che racconteranno ai telespettatori gli aspetti intimi e personali del tema della puntata. Gigi Proietti interverrà nella seconda puntata di Ulisse-Il piacere della scoperta. Ulisse partirà il 29 settembre ma il sabato precedente, il 22 settembre, Alberto Angela darà il via alla nuova stagione televisiva con Stanotte…a Pompei. Si racconterà, minuto per minuto, l’ultima notte di Pompei, la città sepolta nel 79 d.C. dall’eruzione del Vesuvio. Come già avvenuto per il Museo Egizio di Torino, per Firenze, San Pietro e Venezia, Alberto Angela utilizzerà elicotteri, droni, ricostruzioni grafiche e fiction. La voce narrante sarà ancora una volta Giancarlo Giannini. Ma la verà novità è la presenza in Stanotte…a Pompei di Marco D’Amore, il famoso Ciro della serie Gomorra, che racconterà il malaffare e i bassifondi di Pompei di notte. E non è finita qui perchè Alberto Angela condurrà anche una nuova edizione di Passaggio a Nord Ovest e a inizio 2019 andrà in onda un ciclo di 4 nuove puntate di Meraviglie, programma campione d’ascolti dello scorso inverno. L’appuntamento con Alberto Angela e Ulisse, dunque, è dal 22 settembre su Rai1!