Alessandro Greco ancora escluso in Rai: al suo posto Tiberio Timperi

By on luglio 6, 2018
Foto Tiberio Timperi

Tiberio Timperi strappa uno show al collega Alessandro Greco

Non c’è pace per Alessandro Greco. Il conduttore del defunto Zero e Lode non è stato riconfermato per la prossima stagione televisiva nella fascia post-prandiale di Rai1. Al suo posto tornerà Caterina Balivo con un nuovo programma dal titolo Vieni da me. L’ex timoniere di Furore, però come riporta il sito Davidemaggio.it, oltre a perdere l’appuntamento con il game show vede sottrarsi anche un’altra trasmissione che ormai da due anni lo vedeva protagonista: si tratta di Una voce per Padre Pio. Infatti la nuova edizione della manifestazione benefica, in programma per lunedì in seconda serata sulla prima rete, è stata assegnata a Tiberio Timperi il quale, da settembre, affiancherà Francesca Fialdini alla guida de La Vita in Diretta abbandonando dopo ventidue anni il weekend mattutino. La serata musicale che si terrà ovviamente a Pietralcina (Brindisi) accoglierà sul palco molto artisti: Piero Mazzocchetti, gli attori Francesco Testi e Danilo Brugia, Veronica Mazza, Desire Capaldo, Gloriana, Le Divas, Sal Da Vinci, Ivana Spagna, Yari Carrisi e Al Bano. Chissà come avrà preso Greco la scelta del direttore Angelo Teodoli di sostituirlo anche nella conduzione della nota kermesse estiva? Sicuramente per Timperi si tratta di rivalsa dopo anni rilegato all’alba del fine settimana.

Alessandro Greco scalzato da Tiberio Timperi nella seconda serata di Rai1

Alessandro Greco rimane quindi a bocca asciutta. La magra consolazione di condurre per il terzo anno consecutivo lo show Una voce per Padre Pio si infrange contro la decisione di Rai1 di affidare la serata musicale a Tiberio Timperi. Questa amara scelta avviene dopo la delusione, per il conduttore, della mancata riconferma di Zero e Lode. Il game show del primo pomeriggio, partendo da share molto bassi, è riuscito nel corso della stagione ad aumentare il bacino di ascolti in quell’ardua fascia governata dalle sopa di Canale5. Non è bastata la petizione sui social per la riproposizione del quiz a convincere il direttore della prima rete di Viale Mazzini Angelo Teodoli cui ha giustificato la decisione di estromettere il programma di Greco dalla programmazione come l’intento di inserire una trasmissione live che desse continuità al palinsesto di Rai1, in diretta dal mattino fino al tardo pomeriggio. Non sarà l’unica novità. Infatti l’ammiraglia della tv pubblica ha consegnato le redini de La Prova del Cuoco, abbandonate da Antonella Clerici, a Elisa Isoardi. Oltre al ritorno della presentatrice piemontese vi sarà anche il rientro in Rai di Mara Venier alla guida di Domenica In per la decima volta.

About Fabio Giogli

Nato a Narni, in provincia di Terni, il 3 Aprile 1992, ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma. Grande appassionato di spettacolo, cinema e gossip, è caratterialmente critico e pungente. Amante del piccolo schermo, scrive per LaNostraTv dal 2015.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *