Antonella Clerici affiancata da Carlotta Mantovan a Portobello

By on luglio 16, 2018
foto antonella clerici portobello carlotta mantovan moglie di fabrizio frizzi

Carlotta Mantovan insieme ad Antonella Clerici a Portobello

Da sabato 27 ottobre in prima serata su Rai1 tornerà in onda Portobello, il varietà ideato e condotto da Enzo Tortora per sei edizioni (comprese tra il 1977 e 1987). A presentare Portobello sarà Antonella Clerici e l’intenzione sarà quella di rifarlo esattamente come lo ricorda la gente, una sorta di operazione amarcord che ci porterà per qualche ora nel passato. La trasmissione ha tutte le carte in regola per essere un successo trentuno anni dopo l’ultima puntata. L’ex conduttrice de La Prova del cuoco, però, non sarà da sola. Come anticipato da Blogo, la Clerici sarà affiancata da Carlotta Mantovan. Un doppio impegno in Rai per la moglie di Fabrizio Frizzi che a settembre approderà anche nel programma del mattino di Rai3 Tutta salute condotto da Michele Mirabella. Il suo compito sarà quello di occuparsi delle fake news che riguardano il mondo della medicina e della salute diffuse sul web. Nelle scorse settimane la giornalista di Sky Tg24 ha ricevuto dalle mani del direttore del primo canale della Tv di Stato un riconoscimento per Fabrizio Frizzi nel corso della serata del Premio Biagio Agnes per il giornalismo.

Antonella Clerici: a Portobello arriva la moglie di Frizzi Carlotta Mantovan

Carlotta Mantovan approderà a Portobello affianco ad Antonella Clerici nei prossimi sabati sera autunnali sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Magnolia ha aperto i casting per partecipare a Portobello. La moglie di Fabrizio Frizzi, come si apprende da Blogo, sarà la coordinatrice del nuovo Centralone del varietà che raccoglierà le telefonate del pubblico in diretta. All’epoca, il Centralone del mercatino era guidato da Renèe Longarini, pianista, indossatrice e attrice italiana, ribattezzata dal conduttore dell’epoca Enzo Tortora come Sua Soavità per via dei suoi modi garbati e gentili. Un gruppo di telefoniste che lavoravano al Centralone divennero nel corso degli anni delle vere e proprie personalità di successo nel mondo dello spettacolo come Paola Ferrari, Marina Perzy, Eleonora Brigliadori, Carmen Russo e Federica Panicucci. Dopo la morte del marito Fabrizio Frizzi, la giornalista ha scelto la strada del silenzio e della riservatezza per elaborare il lutto e per stare vicino alla piccola Stella. La sua ultima apparizione sul piccolo schermo risale allo scorso giugno al Premio Biagio Agnes. Riservata, timida, professionale e forte, per Carlotta Mantovan si apriranno le porte dell’azienda Rai. Qualche mese fa era stata Milly Carlucci in un video Instagram a lanciare l’appello ai vertici Rai di offrire alla donna un posto di lavoro.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *