X


Barbara d’Urso parla de La dottoressa Giò: “Un sogno che si avvera”

Scritto da , il Luglio 17, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto barbara d'urso cast la dottoressa giò

La dottoressa Giò: Barbara d’Urso cancella le ferie per fare la fiction

Barbara d’Urso è pronta a ritornare con il botto con la sua fiction La dottoressa Giò, in onda su Canale 5 dopo ben 20 anni. La conduttrice di Pomeriggio 5 si è lasciata andare in un’intervista rilasciata a Tv, Sorrisi e Canzoni in cui ha dichiarato orgogliosa di aver insistito tanto per riavere di nuovo in tv la fiction basata sulle vicende della ginecologa, tanto che alla fine l’hanno dovuta accontentare. Per inseguire questo sogno però Barbara ha pagato un caro prezzo, che però sembra non pesarle:

“Lavorerò sul set tutta l’estate, ho cancellato le ferie, è un sogno che si avvera!”

E a giudicare dalle Stories che carica quotidianamente su Instagram non si può che crederle: Barbara infatti anche oggi si è mostrata sul set della fiction, dividendosi quindi tra le riprese de La dottoressa Giò e i promo per i suoi talk pomeridiani che ritorneranno in onda a partire da settembre. Ma se ormai l’abbiamo imparata a conoscere nel ruolo di presentatrice, come sarà nel ruolo di attrice dopo tutti questi anni? Il personaggio della dottoressa ha subito delle modifiche rispetto a quello di 20 anni fa?

Barbara d’Urso svela i dettagli de La dottoressa Giò: trama e tematiche

Barbara d’Urso ha affermato che i telespettatori ritroveranno la protagonista de La dottoressa Giò determinata, accusata ingiustamente di inadempienza nei confronti di una paziente che si era tolta la vita. La ginecologa verrà comunque alla fine assolta e ritornerà in ospedale nel suo ruolo principale, ma con un obiettivo nuovo: aprire un centro anti-violenza per le donne. La conduttrice di Domenica Live ha inoltre rivelato che ha fatto dei giorni di training in sala operatoria, esperienza che l’ha fatta molto emozionare. Barbara ha infatti dichiarato di aver assistito a parti naturali e cesarei, e la sensazione è sempre unica. Inoltre si è allenata anche con i monitoraggi e le ecografie. La d’Urso si sta quindi impegnando al massimo, anche perchè il ritorno di questa fiction, come ha precisato, l’ha voluto veramente con tutto il cuore:

“Ho insistito con Mediaset: mi dicevano che non avrei avuto il tempo… Ma alla fine ho detto a Pier Silvio Berlusconi che per fare la Dottoressa Giò avrei rinunciato alle vacanze, e così il giorno dopo la finale del Gf ho iniziato a lavorare sul set.”

La spumeggiante conduttrice napoletana ha anche svelato un’anticipazione sulle nuove tematiche che verranno trattate: ci saranno infatti storie che riguardano le coppie omosessuali, e verranno inoltre affrontate anche altre tematiche molto attuali.