Barbara Palombelli a Stasera Italia: “Ho superato Barbara D’Urso”

By on luglio 23, 2018
foto barbara palombelli stasera italia barbara d'urso

Stasera Italia: Barbara Palombelli batte Barbara D’Urso

Da settembre Barbara Palombelli approderà nell’access prime time di Rete4 al timone della nuova edizione di Stasera Italia, il programma di approfondimento politico attualmente condotto da Giuseppe Brindisi con Veronica Gentili, dal lunedì al venerdì, e da Marcello Vinonuovo il sabato. Non soltanto la conduzione di Forum e Lo sportello di Forum: la moglie di Francesco Rutelli andrà a fare concorrenza diretta a Lilli Gruber, padrona di quella fascia oraria con Otto e mezzo su La7 da dieci anni. Intervistata da Il Messaggero, la Palombelli ha dichiarato che non si aspetta alcun risultato, “bisogna vedere cosa farà la Rai, la vera incognita è quella”. Con questo nuovo programma la conduttrice supererà ancor di più Barbara D’Urso per il numero di ore in diretta, primato conquistato anche nella scorsa stagione televisiva nonostante alla padrona di casa di Pomeriggio Cinque e Domenica Live sia stata affidata la conduzione della quindicesima edizione classica del Grande Fratello. Sulla sfida che l’attende il prossimo autunno Lilli Gruber ha dichiarato, in una recente intervista, che stima molto la collega e pensa che farà bene, “sarà un concorrente all’altezza della sfida ma alla fine vincerà La7”.

Barbara Palombelli a Stasera Italia: in diretta più di Barbara D’Urso

Barbara Palombelli sarà protagonista da settembre della rinnovata Rete4 alla conduzione di Stasera Italia. Con questa nuova trasmissione la Palombelli avrà ancor di più il maggior numero di ore in televisione, numeri che hanno permesso alla conduttrice di superare altre colleghe come Maria De Filippi e Barbara D’Urso. Solo con Forum la conduttrice è in diretta tv 21 ore settimanali e poi nel pomeriggio la ritroviamo al timone de Lo sportello di Forum su Rete4 dalle 14 alle 15:30. Nel complesso la giornalista è l’unica che è sempre presente sul piccolo schermo, quasi 365 giorni all’anno con le repliche estive e nei periodi di festa di Forum. Intervistata da Il Messaggero, la presentatrice si è detta preoccupata perchè non lavorerà in un unico studio e avrà un’ora e un quarto per andare da una parte all’altra di Roma, traffico permettendo. L’obiettivo della trasmissione sarà di spingere il pubblico “a far pace con la politica spiegando come stanno le cose”, e di abbandonare i toni populisti. Le puntate di Stasera Italia saranno caratterizzate da una clip di un minuto delle notizie del giorno più rilevanti e poi via con gli ospiti:

“Spero di raccontare di giorno la politica della gente, la sera quella del Palazzo in maniera sempre comprensibile”.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *