X


Emanuela Folliero resta a Mediaset ed è pronta per un talk show

Scritto da , il Luglio 9, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto Emanuela folliero talk show rete 4

Emanuela Folliero sogna un talk dopo l’addio come annunciatrice

Dopo 28 anni di onorato servizio Emanuela Folliero ha dato l’addio nelle vesti di annunciatrice di Rete 4 la notte di lunedì 9 luglio. Sui social l’ormai ex Signorina Buonasera ha ironizzato su quanti le hanno cantato il salmo penitenziale per i defunti. La Folliero ha spiegato che con il suo addio alla professione di annunciatrice non si è conclusa l’avventura in casa Mediaset. Intervistata da Il Giornale, ha svelato che sogna un talk show perchè vicini alle persone:

“A me piace parlare con tutti, dal taxista al barbone al vip. Ho fatto l’annunciatrice ma non soltanto quello”.

Emanuela Folliero è infatti una grande professionista e dagli anni ’80 a oggi ha condotto diversi programmi come Ok il prezzo è giusto, Sabato Vip, Festival di Napoli, Miss Padania, Stranamore, Benessere – Il ritratto della salute, Hollydood – L’appetito vien guardando e Tra sogno e realtà. L’amata presentatrice sogna una nuova rinascita professionale: troverà spazio nella nuova Rete 4 che da settembre sarà caratterizzata da numerose produzioni esclusive con nuovi volti del piccolo schermo?

Emanuela Folliero resta a Mediaset: condurrà un programma?

Uno dei volti più famosi di Mediaset, Emanuela Folliero, ha salutato il suo pubblico la notte di lunedì 9 luglio. Poco dopo l’una, infatti, l’ultima signorina buonasera in attività si è congedata ringraziando quanti hanno seguito i programmi di Rete 4. Il ruolo dell’annunciatrice del resto è sparito negli ultimi anni dal piccolo schermo: le ultime sono state pre-pensionate dalla Rai nel 2016. Dopo l’ultimo annuncio, Emanuela Folliero guarda verso nuove prospettive lavorative. Intervistata da Il Giornale, la conduttrice televisiva ha spiegato di aver firmato un contratto con Mediaset e probabilmente a partire dalla prossima stagione condurrà una nuova trasmissione forse su Rete 4 visto il restyling. Per diversi anni è stata il volto del ciclo I Bellissimi di Rete 4 ritenendosi molto fortunata:

“In 28 anni, a parte pochissime eccezioni, sono stata in onda tutti i giorni. Non capita mica a tutti! Posso dispiacermi di quanto sta succedendo ma non di certo lamentarmi”.

I telespettatori, però già sentono la mancanza dei suoi annunci e sono in tanti a manifestarlo sui social: a qualcuno mancherà la sua eleganza e sicurezza mentre altri hanno rivolto appelli a Mediaset: “Cosa aspettare a dare a questa donna quello che merita?” Vedremo se dalla prossima stagione televisiva la Folliero sarà al timone di una rubrica dedicata alla salute e al benessere o di una vera e propria trasmissione ricca di contenuti.