X


La vita in diretta: Tiberio Timperi e la sfida con Barbara D’Urso

Scritto da , il Luglio 2, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,

Tiberio Timperi a La vita in diretta pronto a sfidare Barbara D’Urso

La vita in diretta tornerà in onda da lunedì 10 settembre sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Tiberio Timperi prenderà il posto di Marco Liorni, relegato ad una nuova trasmissione, ItaliaSì, che andrà a sostituire Il Sabato Italiano condotto da Eleonora Daniele su Rai1 nella scorsa stagione televisiva. Ad affiancare il giornalista e storico volto di punta della Rai sarà ancora una volta la bravissima Francesca Fialdini. Rispetto alle edizioni precedenti, La vita in diretta sarà accorciata di ben due ore, andando in onda dalle 17 alle 18.45, lasciando la fascia post-prandiale a Caterina Balivo con la nuova trasmissione Vieni da Me. Il contenitore che si occupa dei vari aspetti dell’attualità e della cronaca andrà a sfidarsi in modo diretto con Pomeriggio 5 di Barbara D’Urso. Intervistato da Blogo, Timperi ha dichiarato di non essere affatto preoccupato riguardo la “rivalità” con la D’Urso, in onda alla stessa ora:

“Ogni volta che vado in onda non penso a chi c’è dall’altra parte ma a confezionare un buon prodotto per chi mi ha scelto, confidando nel passaparola”.

La vita in diretta: Tiberio Timperi dice la sua su Barbara D’Urso

Qualche settimana fa Tiberio Timperi ha annunciato il suo addio a UnoMattina in Famiglia, il programma che ha condotto per oltre 20 anni sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. Un abbandono doloroso sancito, però, dall’approdo a La vita in diretta al posto di Marco Liorni, affiancato da Francesca Fialdini. Come ha spiegato a Blogo, la scelta di Tiberio Timperi come nuovo conduttore del contenitore di informazione del daytime di Rai1 è stata una sorpresa anche per lui anche se nell’aria c’erano le indiscrezioni di alcuni siti:

“Una tappa importante, impegnativa. Il traguardo è ancora lontano, per cui testa bassa e pedalare”.

Proprio su Liorni, Timperi ha dichiarato di nutrire stima nei suoi confronti e di averlo chiamato per evitare malintesi. Dal 10 settembre 2018 La vita in diretta andrà a scontrarsi in modo diretto con Barbara D’Urso e Pomeriggio Cinque, iniziando alle 17 e terminando alle 18:45. Il conduttore si è detto non preoccupato per la concorrenza, ringraziando la conduttrice di Domenica Live per aver condiviso un tratto di vita televisiva con lui, insieme a Michele Guardì:

“Lei ha il suo pubblico. La vita in diretta un altro. La competizione, per quanto mi riguarda è sempre con me stesso”.

Qualche anno fa Tiberio attaccò Barbara definendola come regina delle faccette, “nelle faccette di circostanza lei è bravissima”.