X


Maria De Filippi, Ventura, Bonolis: le novità dei palinsesti Mediaset

Scritto da , il Luglio 5, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto palinsesti mediaset 2018 - 2019 maria De Filippi paolo bonolis Simona ventura

Paolo Bonolis, Ventura, De Filippi: i palinsesti Mediaset 2018/19

Ieri a Monte Carlo si è svolta la conferenza stampa di presentazione dei palinsesti Mediaset per la stagione televisiva 2018-2019. Tutti i programmi in onda su Canale 5 sono stati confermati e c’è anche qualche novità. A settembre si partirà con la prima edizione della versione Vip di Temptation Island condotta da Simona Ventura che darà il via alla stagione dei reality. Confermata la terza edizione del Grande Fratello Vip guidata da Ilary Blasi affiancata da Alfonso Signorini. Alessia Marcuzzi condurrà L’Isola dei famosi nei primi mesi del 2019. Scherzi a parte torna in prima serata su Canale 5 con Paolo Bonolis: il mattatore sarà impegnato anche con la nuova edizione di Ciao Dawrin e Avanti un altro (in staffetta con Caduta Libera e The Wall presentati da Gerry Scotti). Maria De Filippi partirà con la nuova stagione di Uomini e Donne, Tu si que vales e Amici 18: confermata a gennaio 2019 C’è posta per te. Confermati i blocchi del daytime Mattino Cinque, con Federica Panicucci e Francesco Vecchi, Forum con Barbara Palombelli, Pomeriggio Cinque e Domenica Live con Barbara D’Urso e Verissimo con Silvia Toffanin. Maurizio Costanzo torna con L’Intervista e il Maurizio Costanzo Show e dividerà la seconda serata con Nicola Porro alla guida di Matrix. Grande attesa per due serate di comicità con Enrico Brignano e per il debutto di Adrian, il progetto annunciato in passato di e con Adriano Celentano che dovrebbe debuttare nella prossima primavera. Per quanto riguarda le fiction, confermato in autunno Ultimo con Raoul Bova, la seconda stagione de L’Isola di Pietro con Gianni Morandi e la new entry Lorella Cuccarini, Nome in codice Solo 2 con Marco Bocci. Nei primi mesi del 2019 andrà in onda La dottoressa Giò con Barbara D’Urso e la seconda stagione di Rosy Abate con Giulia Michelini.

Palinsesti Mediaset 2018/2019: tutti i programmi di Rete 4 e Italia 1

Dopo aver parlato dei programmi che andranno in onda su Canale 5, andiamo a scoprire anche i palinsesti 2018/2019 di Rete 4 e Italia 1. Rete 4 subirà un restilyng e punterà per cinque serate sull’attualità, soprattutto per il prime time. In arrivo direttamente dalla Rai, Roberto Giacobbo condurrà Freedom-Oltre il confine, mentre Nicola Porro (oltre a condurre Matrix su Canale 5) sarà alla guida di un talk incentrato sulla cronaca politica. Gerardo Greco entrerà a far parte della grande famiglia di Rete 4 come direttore del Telegiornale e come conduttore di una prima serata dedicata all’attualità. Dopo aver condotto Matrix Chiambretti in seconda serata su Canale 5, Piero Chiambretti approderà in prima serata su Rete 4. Intervistato durante il galà di presentazione dei palinsesti, il conduttore ha dichiarato che è molto incuriosito della prima serata perchè non l’ha mai fatta:

“Su Rete 4 è tutto un ambiente nuovo, da scoprire. Spero di riuscire a fare bene”.

Confermato Quarto Grado con Gianluigi Nuzzi mentre la nuova edizione di Quinta colonna con Paolo Del Debbio non è stato confermato. Su Rete 4 debutterà in prima serata anche Barbara Palombelli. Nel daytime condurrà Lo sportello di Forum (confermato Forum su Canale 5 ogni giorno dopo Mattino Cinque) e nell’access sarà alla guida di Stasera Italia, andando a sfidare Otto e Mezzo e Lilli Gruber su La7. Torneranno in onda anche Confessione Reporter, Gran Tour d’Italia, Donnavventura, Parola di Pollice Verde e I viaggi del cuore. Su Italia 1, la rete di Mediaset diretta da Laura Casarotto, andranno in onda tre serate speciali con Angelo Pintus, Andrea Pucci e Maurizio Battista. Confermato il doppio appuntamento con Le Iene e Mai dire GF Vip. Per la Gialappa’s Band ci sarà anche un altro programma. Nicola Savino tornerà in onda con Special dedicato agli anni 80, mentre nei primi mesi del 2019 inizierà Colorado.