Massimiliano Ossini alla conduzione del Festival oltre Unomattina Estate

By on luglio 23, 2018
foto massimiliano ossini conduttore del festival di Castrocaro

Unomattina Estate: Massimiliano Ossini conduce il Festival di Castrocaro

Nuovo impegno televisivo per Massimiliano Ossini: il conduttore di Unomattina Estate sarà al timone della nuova edizione del Festival di Castrocaro, il concorso per voci nuove che in 61 anni ha visto nascere Big della musica italiana come Eros Ramazzotti, Iva Zanicchi, Nek, Fiorella Mannoia e Caterina Caselli. Il Festival, come lo scorso anno, si svolgerà nel giardino del Padiglione delle Feste di Castrocaro Terme e Terra del Sole. Nei giorni scorsi si sono già svolte le otto tappe delle semifinali a Colle Val D’Elsa, Punta Marina, Bagnacavallo e Pietrasanta: i 12 finalisti che gareggeranno per la vittoria finale non sono stati ancora annunciati. Non sono stati comunicati neanche i nomi della Giuria tecnica e del suo Presidente, gli ospiti e la data di messa in onda. Probabilmente verranno svelati nel corso della conferenza stampa che si terrà sabato 28 luglio. La notizia di Ossini conduttore del Festival è stata data da Blogo. Chi ci sarà ad affiancarlo sul palco di Castrocaro? Daniela Ferrolla (ha condotto un’edizione di Linea Verde insieme a Patrizio Roversi nel 2014-2015). Lo scorso anno lo storico concorso canoro fu condotto da Marco Liorni con Rosella Brescia e Sergio Friscia.

Massimiliano Ossini lascia Unomattina Estate per il Festival di Castrocaro?

Ogni mattina, dal lunedì al venerdì dalle 7:10 alle 10:05, Massimiliano Ossini ci tiene compagnia con Unomattina Estate, il rotocalco televisivo di Rai1 condotto con Valentina Bisti. Così non è stato oggi: i suoi tanti sostenitori si sono allarmati non vedendolo in studio. Come ha spiegato il conduttore sui social, fino a lunedì 30 luglio sarà impegnato in una trasferta fuori Roma già prefissata da tempo. Forse per registrare una puntata di Linea bianca? Per la prossima stagione televisiva, l’ex modello è stato riconfermato al timone del programma televisivo di genere documentario dedicato alla montagna e di Mezzogiorno in famiglia su Rai2 insieme ad Adriana Volpe e Sergio Friscia. La trasferta fuori Roma potrebbe coincidere anche con la registrazione della finale della 61esima edizione del Festival di Castrocaro: Massimiliano Ossini sarà infatti il conduttore. L’atto conclusivo del concorso canoro andrà in scena tra il 28 e il 29 luglio nel giardino antistante il Padiglione delle Feste delle Terme e trasmesso su Rai1 in differita (si parla di venerdì 10 agosto in seconda serata). Insomma un’estate di superlavoro ma anche l’autunno non sarà da meno: il presentatore spera di realizzare alcuni progetti, tra cui una trasmissione scritta da lui per la prima serata “sulle zone di montagna più difficili e dimenticate del mondo”, ha dichiarato in una recente intervista rilasciata a Leggo.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *