X


Maurizio Costanzo boccia Belen Rodriguez a Balalaika

Scritto da , il Luglio 5, 2018 , in Gossip Tag: , ,
foto maurizio costanzo

Belen Rodriguez a Balalaika: la critica di Maurizio Costanzo

Circa un mese fa è iniziato il programma calcistico dedicato ai Mondiali 2018 Balalaika. A condurre la trasmissione in onda su Canale 5 c’è Nicola Savino, Ilary Blasi e Belen Rodriguez. Nonostante questo cast di presentatori di tutto rispetto, le prime puntate non sono andate benissimo, tanto che alla fine gli autori sono stati costretti a rivoluzionare il programma, accantonando la parte inerente all’intrattenimento, e dando più spazio al calcio e ai Mondiali. Una mossa rivelatasi assolutamente vincente in quanto gli ascolti si sono impennati. E sulla trasmissione calcistica di Canale 5 ha voluto esprimere una sua opinione anche il popolare giornalista Maurizio Costanzo, il quale sul settimanale Nuovo ha dichiarato senza tanti mezzi termini quanto segue:

“I telespettatori si aspettavano una trasmissione più tecnica. Invece il programma di Nicola Savino e Ilary Blasi è scivolato spesso nell’intrattenimento puro, quando non nel gossip, anche per via della presenza di Belen Rodriguez…”

Difatti, secondo il marito di Maria De Filippi, le prime puntate di Balalaika non sarebbero andate granchè bene perchè troppo incentrate sul gossip e poco sullo sport. E la presenza di Belen Rodriguez non avrebbe certo aiutato in quanto sarebbe la regina del pettegolezzo. Avrà ragione?

Maurizio Costanzo esprime una sua opinione su Belen Rodriguez a Balalaika

Belen Rodriguez, Ilary Blasi e Nicola Savino da un mese a questa parte sono alla conduzione del programma dedicato ai Mondiali 2018 Balalaika. Le prime puntate di questa trasmissione non sono andate benissimo in termini di ascolti. Per tale ragione sono piovute diverse critiche. A tal proposito ha voluto dire la sua anche Maurizio Costanzo, il quale ha sentenziato sul magazine diretto da Riccardo Signoretti, che gli autori del programma abbiano sbagliato a puntare maggiormente sul gossip e sull’intrattenimento perchè i telespettatori si sarebbero aspettati ben altro. Una critica condivisa anche da tantissimi altri addetti ai lavori. E dopo tutte queste polemiche anche gli autori di Balalaika hanno deciso di cambiare totalmente rotta, dedicando la maggior parte dello spazio al calcio, ai Mondiali, ma anche al calciomercato, che in queste ultime ore si è infiammato per il probabile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. Anche Ilary Blasi è stata comunque molto criticata in questi giorni in quanto non ha potuto condurre una puntata della trasmissione calcistica di Canale 5 perchè in vacanza con la sua famiglia. Un atteggiamento, che poco è piaciuto agli spettatori da casa, ma anche alla giornalista Paola Ferrari. Comunque sia domani sera, in occasione dei quarti di finale, tornerà Balalaika. Gli ascolti continueranno a premiare la trasmissione? O scoppieranno altre polemiche?