Miss Italia con Francesco Facchinetti: la finale sbarca a Milano

By on luglio 19, 2018
foto miss italia finale milano francesco facchinetti

Francesco Facchinetti: la finale di Miss Italia in diretta da Milano

Domenica 16 settembre andrà in onda in prima serata su La7 la finale di Miss Italia, lo storico concorso di bellezza condotto da Francesco Facchinetti. Per la prima volta nella storia la più bella del Paese verrà eletta a Milano. La patron Patrizia Mirigliani ha comunicato che saranno 30 le ragazze che si contenderanno il titolo nel capoluogo meneghino per succedere ad Alice Arlanch, la vincitrice della scorsa edizione. La 79esima edizione vedrà in gara Chiara Bordi, una ragazza con una protesi alla gamba sinistra dopo essere stata vittima nel 2013 di un incidente stradale mentre era in motorino. Miss Italia sarà trasmesso in diretta dagli studi televisivi di Infront Italy che quest’anno gestirà la produzione, in collaborazione con Miren. Il 13 settembre su La7 sarà trasmessa una serata riassuntiva delle selezioni che ci permetterà di conoscere meglio le 200 ragazze scelte dalle preselezioni che si terranno a Jesolo, dal 3 all’8 settembre prossimo.

Miss Italia, la finale a Milano: presenta Francesco Facchinetti

Per il terzo anno consecutivo il cantante, disc jockey e conduttore Francesco Facchinetti sarà al timone della finale di Miss Italia che andrà in onda direttamente da Milano il 16 settembre in prima serata su La7. Dal 2013 Miss Italia va in onda su La7 dopo che la Rai ha annunciato di non voler più trasmettere il concorso di bellezza. Nel 2013 la conduzione è stata affidata a Massimo Ghini e Cesare Bocci con Francesca Chillemi, Simona Ventura ha presentato l’edizione 2014 e 2015 per poi passare il timone a Francesco Facchinetti. Gli ascolti registrati sulla rete terzopolista sono ben lontani da quelli ottenuti sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo: nel 2013 la 74esima edizione ottenne il 5,51% di share facendo registrare un leggero incremento nel 2014 con il 7,22% di share. Nel 2015 lo share è stato del 5,78% e nel 2016 il 6,99%. La scorsa edizione è stata la più vista di sempre da quando Miss Italia è passata su La7 ottenendo il 7,74% di share. Intanto continuano le selezioni regionali di Miss Italia. La prima prefinalista nazionale del Lazio è Ylenia Gatta, una mamma romana di 20 anni. Si sono assicurate un posto alle prefinali nazionali anche Denise Ayroldi di Cellatica vincendo il titolo di Miss Miluna, Gessica Valerio di Marostica, Miss Milano Chiara Saffioti, Valentina Tognizioli, Vanessa La Monaca di Trieste eletta Miss Rocchetta Bellezza Friuli Venezia Giulia e Silvia Sbaffi con il titolo Miss Miluna. Chi sarà l’erede di Alice Rachele Arlanch?

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *