X


Ora o mai più: Lisa pronta per il Festival di Sanremo 2019

Scritto da , il Luglio 3, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , , ,
foto lisa ora o mai più festival di sanremo 2019

Lisa pensa a Sanremo 2019 dopo la vittoria a Ora o mai più

Venerdì 29 giugno Lisa ha vinto la prima edizione di Ora o mai più. Un successo davvero meritato per la cantante calabrese che avrà ancora una volta la possibilità di rilanciarsi nel mondo discografico, pubblicando un album tutto suo con le canzoni proposte nello show di Amadeus, i suoi brani di grande successo e il suo ultimo inedito “C’era una volta”. Proprio su quest’ultimo brano, a pochi minuti dalla proclamazione, Annalisa Panetta in arte Lisa è stata accusata di plagio da Loredana Bertè, secondo cui il brano sarebbe stato troppo simile a “Ti sento” dei Matia Bazar. Intervistata da Today, Lisa ha raccontato che si è sentita attaccata in maniera gratuita ed è rimasta molto male della Bertè:

“Una volta mi aveva definita la vincitrice ideale del programma […] Le sue parole avrebbero potuto farmi molto male, ma il pubblico, sovrano e intelligente, è andato oltre”.

‘C’era una volta’ sta scalando le classifica di iTunes, segno che il brano sta andando molto bene. Intanto Lisa ha annunciato che presenterà un brano per il Festival di Sanremo 2019 targato Claudio Baglioni.

Ora o mai più: Lisa tenta di nuovo il Festival di Sanremo

Dopo aver vinto la prima edizione di Ora o mai più, lo show musicale condotto da Amadeus in prima serata sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, Lisa presenterà nei prossimi mesi un brano per Sanremo 2019 ed entrerà di diritto nella cerchia dei papabili concorrenti della prossima edizione. Intervistata da Today, la cantante non ha ancora digerito le accuse di plagio mosse da Loredana Bertè durante l’ultima puntata della trasmissione di Amadeus riguardo il suo inedito “C’era una volta”. Annalisa Panetta ha accusato la Bertè di non aver mai studiato musica e ha spiegato cosa significa il termine plagio:

“È appropriarsi di una canzone già esistente, riprendendone la melodia dall’inizio alla fine, e questa canzone non lo fa con nessun brano”.

Inoltre la vincitrice di Ora o mai più aveva pensato anche di denunciarla:

“Capisco che nel gioco ci sta la battuta fuori luogo, ma ciò che ha detto è grave”.

Archiviata questa storia è tempo di pensare al Festival di Sanremo che per Lisa si tratterà di un ritorno: nel 1997 la cantante si è aggiudicata il secondo posto con il brano “Se” nella sezione Giovane di Sanremo, mentre l’anno successivo tra i Big si classificò in terza posizione con “Sempre”.