X


Ora o mai più: Lisa racconta la guarigione dopo il tumore

Scritto da , il Luglio 5, 2018 , in Notizie Varie Tag: , ,
foto lisa tumore guarigione ora o mai più

Lisa dopo Ora o mai più: “Ho sognato Papa Wojtyla e Padre Pio”

Nel corso della prima edizione di Ora o mai più, il talent musicale condotto da Amadeus sul primo canale della tv di Stato, Lisa si era presentata al pubblico raccontando di aver avuto un tumore al cervello, abbandonando così le scene musicali. Della drammatica vicenda, dalla scoperta del maligno alla guarigione, Lisa è tornata a parlare in una intervista rilasciata al settimanale Oggi. La cantante si sta godendo il meritato successo dopo aver vinto Ora o mai più: è disponibile già da una settimana su tutte le piattaforme digitali il suo ultimo singolo ‘C’era una volta’. Alla rivista ha raccontato che la sua vera vittoria è quella di aver sconfitto il tumore:

“Era il 2006, svenivo, ero gonfia come un pallone, non avevo più il ciclo. Ho aspettato un anno per fare i controlli”.

Si è autodefinita vigliacca per non essersi sottoposta da subito agli accertamenti medici: “Non ho voluto vedere quello che mi stava succedendo per paura”. Ad aiutare Lisa nel suo percorso verso la guarigione è stata la fede; l’artista crede molto in Dio perchè è ovunque, nella vita, nella musica, negli incontri che si fanno:

“La notte prima dell’ultima risonanza magnetica ho sognato Padre pio e Papa Wojtyla”.

Prima di iniziare l’esame la cantante ha confessato di aver sentito come una carezza sulla testa; nel referto non aveva nulla: “Per me è stato un miracolo”.

Ora o mai più: Lisa e la lotta per guarire dal tumore

Lisa ha vinto la prima edizione di Ora o mai più e adesso per lei è il momento della rinascita artistica. Terza classificata al Festival di Sanremo 1998 presentato da Raimondo Vianello, affiancato da Eva Herzigová e Veronica Pivetti, era stata costretta ad abbandonare la sua carriera dopo la scoperta di un male al cervello. Nonostante la lontananza, il pubblico non l’ha mai dimenticata e il suo ritorno è stato premiato. Il suo ultimo singolo “C’era una volta”, presentato durante l’ultima puntata di Ora o mai più, sta riscuotendo grande successo. Intervistata dal settimanale Oggi, Lisa ha raccontato che nella battaglia contro il tumore ad aiutarla è stata la fede. Nelle interviste rilasciate di recente, l’artista ha confessato di essere stata lontana dalla scene per cinque anni, di aver tentato di fare alcuni concerti nel 2011 ma poi è ricaduta di nuovo nel malessere della salute. Oggi finalmente è guarita ed è concentrata molto sul suo lavoro. Grazie alla vittoria di Ora o mai più, Annalisa Panetta realizzerà un disco in cui saranno inclusi brani cantati durante il programma, successi storici e inediti. Intanto Lisa sogna Sanremo 2019.