Virginia Raffaele torna su Rai2 con un nuovo one woman show

By on luglio 6, 2018
foto virginia raffaele su Rai2

Virginia Raffaele torna su Rai2 in prima serata: l’annuncio

Virginia Raffaele tornerà in prima serata sul secondo canale del servizio pubblico radiotelevisivo. A confermarlo è stata la stessa attrice, comica, imitatrice e conduttrice durante la ‘replica’ di presentazione dei palinsesti Rai a Roma che si è tenuta nella giornata di ieri. Sul palco insieme a Mario Orfeo, la Raffaele ha dichiarato che tornerà in Rai solo da dicembre in poi. Da alcune settimane Virginia è impegnata sul set di un progetto top secret il cui titolo provvisorio è Come quando fuori piove: si tratta di una serie tv di cui la showgirl sarà la protagonista e andrà in onda il prossimo autunno sul canale Nove. Terminato questo impegno, quindi, Virginia Raffaele potrà dedicarsi al suo nuovo one woman show sulla seconda Rete Rai previsto nella primavera del 2019. Il palinsesto autunnale della programmazione dei canali televisivi Rai è stato presentato a Roma dagli studi Dear al Nomentano. Il direttore generale Mario Orfeo insieme a Carlo Conti hanno fatto sapere di aver intitolato gli storici studi Dear all’indimenticabile conduttore del sorriso Fabrizio Frizzi.

Virginia Raffaele su Rai2 dopo la serie tv sul canale Nove

Non era stata annunciata la sua presenza nella prossima stagione televisiva durante la presentazione milanese dei palinsesti autunnali Rai, ieri invece l’annuncio nel corso della ‘replica’ a Roma: Virginia Raffaele torna su Rai2 con uno show tutto suo in prima serata. La conduttrice, imitatrice e comica sul palco insieme a Mario Orfeo ha annunciato il suo ritorno a partire dalla prossima primavera. La Raffaele ha poi scherzato con l’attuale Direttore Generale: “Io torno, ma a te ti ritrovo?” alludendo alle poltrone dei piani alti di Viale Mazzini che presto potrebbero cambiare con il nuovo Governo italiano. Dopo Facciamo che io ero è stato il primo show televisivo da protagonista in assoluto Virginia Raffaele incentrato sulle sue celebri imitazioni: da Donatella Versace a Fiorella Mannoia, da Belen Rodriguez a Bianca Berlinguer fino ad Anna Oxa, Michela Murgia e Saveria Foschi Volante. Nel corso delle puntate, infatti, la comica e conduttrice ha interpretato numerosi personaggi, sia inediti che già presentati in altri programmi tv. Dal punto di vista degli ascolti il varietà ha ottenuto un discreto successo per 4 puntate con una media del 12,49% di share pari a 2.799.000 telespettatori. In autunno Virginia Raffaele sarà con Come quando fuori piove su Discovery, più precisamente sul canale Nove. Questo è il titolo provvisorio del progetto a cui Virginia sta lavorando in queste settimane. Non si tratta di un varietà ma di una vera e propria serie televisiva con protagonista l’imitatrice.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *