Gerry Scotti contro Insinna: si riaprono le botole di Caduta libera

By on agosto 28, 2018
foto gerry scotti caduta libera flavio insinna l'eredità

Gerry Scotti torna con Caduta libera e sfida Flavio Insinna

La stagione dei quiz pomeridiani sta per tornare. Canale 5 aprirà la stagione così come l’aveva chiusa. Sarà Gerry Scotti a fare compagnia i telespettatori fino agli inizi di gennaio 2019 prima con la settima edizione di Caduta libera, uno dei programmi che ha portato molte soddisfazioni a Mediaset in questi ultimi anni, e da metà novembre con The Wall. Scotti tornerà nella fascia preserale al timone di Caduta libera da domenica 9 settembre e sfiderà prima Reazione a catena, il quiz estivo di Rai1 condotto da Gabriele Corsi, e dal 24 settembre L’Eredità di Flavio Insinna. Lo scorso anno a Caduta libera sono stati aggiunti ben tre nuovi giochi nel meccanismo del quiz: le Parole Mimetizzate, le Parole Arcane e le Parole al Buio. Da quest’anno, invece, se ne aggiungerà uno nuovo chiamato Superclassifica, segno che la gara tra campione e sfidanti sarà rinnovata. Questa non sarà l’unica novità: il gioco delle botole subirà un restyling anche dal punto di vista scenografico: lo studio Pala 20 di Milano sarà più colorato e moderno rispetto alle precedenti edizioni.

Caduta libera, Gerry Scotti torna e cambia tutto: il nuovo gioco

Da domenica 9 settembre Gerry Scotti condurrà la nuova edizione di Caduta libera, Sarà il popolare conduttore ad aprire le danze dei quiz preserali della nuova stagione televisiva. Dal 24 settembre, invece, tornerà L’Eredità presentata da Flavio Insinna. Una delle novità introdotte nel gioco delle botole sarà la Superclassifica: il campione e lo sfidante dovranno mettere nel giusto ordine, dal più alto al più basso, sette elementi. Se sarà il campione a spuntarla, l’avversario cadrà nella botola; se, al contrario, sarà lo sfidante a spuntarla, porterà via un jolly al campione. A rimanere in piedi, come sempre, sarà soltanto uno che oltre a tornare nella puntata successiva, giocherà ai Dieci passi, il gioco finale in cui dovrà dare dieci risposte corrette in tre minuti per vincere l’intero montepremi accumulato. Nella prima puntata di domenica 9 settembre ritroveremo al centro della botola Andrea Quercia, il campione dell’ultima puntata andata in onda il 13 giugno scorso. Nella nuova stagione televisiva non mancherà occasione di vedere Caduta libera in una versione speciale in prima serata e con la partecipazione speciale di personaggi del mondo dello spettacolo come concorrenti del game show a scopo benefico. Dal 18 novembre, invece, le botole saluteranno il pubblico di Canale 5 e passeranno il testimone alla terza edizione di The Wall tornato con quattro puntate speciali nella scorsa stagione nelle quali nelle prime due serate hanno partecipato anche concorrenti Vip.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *