Grande Fratello Vip: Fabio Basile fuori dal cast? Il veto imposto

By on agosto 12, 2018
foto fabio basile non parteciperà al Grande fratello Vip? Veto imposto

Fabio Basile e il veto imposto sulla partecipazione al Grande Fratello Vip

Nei giorni scorsi fonti autorevoli e molto vicine alla produzione hanno svelato l’intero cast della terza edizione del Grande Fratello Vip, al via da lunedì 24 settembre in prima serata su Canale 5 con Ilary Blasi. Miriana Trevisan, nota per essere stata una delle ragazze di Non è la Rai e per aver lavorato con Mike Bongiorno, ha smentito la notizia secondo cui prenderà parte al reality. Anche Barbara De Rossi, la conduttrice de Il terzo indizio su Rete4, ha messo in chiaro cosa c’è di vero dietro la sua partecipazione al reality più spiato d’Italia: il nulla. Il cast annunciato è dunque tutto tranne che definitivo. Fra i nomi comparsi c’è anche quello di Fabio Basile, judoka e campione olimpico nella categoria 66 kg alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016. Come ha riportato La Repubblica, Basile non sarà concorrente del Grande Fratello Vip per un divieto imposto dalla Federjudo e soprattutto dall’Esercito (Basile è Caporal Maggiore). L’atleta, però, sembrerebbe non voler rinunciare ai 90mila euro di compenso. Come si risolverà questo “problema”?

Grande Fratello Vip, cast: Fabio Basile non ci sarà?

A poco più di un mese all’inizio del Grande Fratello Vip è stato svelato l’intero cast della terza edizione che sarà condotta per il terzo anno consecutivo da Ilary Blasi. Qualcosa non torna perchè sono iniziate le smentite e sono arrivati anche numerosi problemi. Miriana Trevisan e Barbara De Rossi hanno smentito la partecipazione al GF Vip, mentre su Fabio Basile è stato imposto un divieto sulla presenza al reality più spiato d’Italia. Il judoka italiano ha evidentemente intenzione di dare una svolta alla propria carriera tentando la via dello spettacolo, del trash e della televisione e non ha alcuna intenzione di rinunciarvi, come ha fatto sapere La Repubblica. Basile ha partecipato nel 2017 al talent Ballando con le stelle, condotto da Milly Carlucci sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, classificandosi al secondo posto e vincendo la medaglia d’argento in coppia con Anastasia Kuzmina. Al momento restano confermati gli altri nomi come quello del protagonista del canna-gate Francesco Monte, Silvia e Giulia Provvedi, Ivan Cattaneo, Enrico Silvestrin, Giulia Salemi e Sara Affi Fella. A due anni dalla storica impresa delle Olimpiadi di Rio de Janeiro, Fabio Basile sbarcherà al Grande Fratello Vip oppure no? L’Esercito e la Federjudo permetteranno all’atleta di Rosta di fare questa nuova esperienza? Lo scopriremo tra qualche settimana quando, finalmente, arriveranno le conferme direttamente dalla produzione del reality.

About Marco Santoro

Nato il 14 Ottobre 1992, è un laureando in Scienze e Tecniche Psicologiche presso l'Università Kore di Enna. Appassionato di televisione, radio, spettacolo e scrittura. Ha prodotto e condotto diversi programmi radiofonici tra cui "Generazione Talenti", ricco di interviste a grandi personaggi della musica. Ha fondato e cura i siti di un'associazione culturale e musicale, di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di diversi spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *