La Prova del cuoco con Elisa Isoardi: anticipazioni nuova edizione

By on agosto 19, 2018
foto la prova del cuoco elisa isoardi nuovo studio

Elisa Isoardi a La Prova del cuoco: tutte le novità

È in arrivo una vera e propria rivoluzione a La Prova del cuoco. Il cooking show, portato al successo da Antonella Clerici, si prepara a vivere una nuova era che potrebbe creare delle difficoltà al pubblico abituato all’impronta data negli anni dalla Clerici. Come è noto sarà Elisa Isoardi a raccogliere l’eredità della conduzione, dopo che l’ex padrona di casa ha deciso di dedicarsi alla nuova edizione di Portobello e alla sua famiglia. La prima puntata della nuova edizione de La Prova del cuoco andrà in onda lunedì 10 settembre 2018 alle ore 11:30 su Rai1 e la macchina organizzativa è in moto per preparare al meglio il grande debutto. Blogo ha anticipato che il cooking show non sarà più trasmesso nello studio 3 del Nomentano ma si trasferirà al 2. Uno studio più piccolo ma più raccolto. La nuova scenografia prevede grandi schermi nelle pareti che rimanderanno le immagini delle ricette del giorno.

La Prova del cuoco di Elisa Isoardi cambia studio: le anticipazioni

Elisa Isoardi è pronta per La Prova del cuoco: da lunedì 10 settembre alle 11.30 torna in onda su Rai1 la nuova edizione. Dopo 18 anni La Prova del cuoco non cambia solo padrona di casa ma anche le vesti. La Isoardi ha deciso di rivoluzionare il cooking show portato all’apice del successo da Antonella Clerici. La Prova del cuoco avrà uno studio più raccolto e meno ampio rispetto a quello avuto fino alla scorsa edizione e si ispirerà ancor di più al programma Ready Steady Cook della BBC. Nella nuova edizione, infatti, il pubblico sarà ancor più vicino alle cucine che servirà a dare un tocco di modernità alla trasmissione. Blogo ha anticipato che saranno presenti due postazioni di cucine, una quella storica in cui si svolgerà la gara di cucina tra due squadre, il “pomodoro rosso” e il “peperone verde”, nella creazione di un piatto a partire da un tema e nella realizzazione di due ricette. L’altra postazione si troverà al centro dello studio e sarà utilizzata dall’attuale compagna del Ministro Matteo Salvini per presentare il prodotto del giorno. Dalla stagione 2018-2019, infatti, ci saranno delle rubriche dedicate ai prodotti e ai benefici degli alimenti. Nella seconda parte del programma, invece, questa postazione sarà occupata dalla giuria. Secondo indiscrezioni, nel cast de La Prova del cuoco arriveranno Andrea Lo Cicero e Patrizio Roversi. Da Bibbona arriverà al fianco di Elisa Isoardi Emanuele Vallini già nella prima puntata, scelto tra i tanti “cuochi maestri”.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *