X


La vita in diretta: le novità su Francesca Fialdini e Tiberio Timperi

Scritto da , il Agosto 31, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto la vita in diretta francesca fialdini tiberio timperi

Francesca Fialdini pronta per La vita in diretta con Tiberio Timperi

Da lunedì 3 settembre si riaccendono le luci nello studio de La vita in diretta per una lunga stagione che si concluderà a giugno 2019. Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini saluteranno, infatti, il pubblico de La vita in diretta Estate venerdì 31 agosto per lasciare il testimone alla coppia Francesca Fialdini e alla new-entry Tiberio Timperi. Marco Liorni non sarà più presente nello storico rotocalco puntando sulla conduzione di ItaliaSì, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai1 (sostituito a Il sabato italiano di Eleonora Daniele) che andrà a sfidare il colosso di Canale 5, Verissimo di Silvia Toffanin. Una ventata di cambiamento in casa Rai che ha visto Tiberio Timperi lasciare dopo 22 anni la conduzione di UnoMattina in famiglia. L’ingresso del presentatore non sarà l’unica novità della nuova stagione de La vita in diretta: una durata più ridotta e contenuta, dalle 16:35 alle 18:45, una nuova grafica, un nuovo studio, nuovi inviati e una nuova veste editoriale. La sigla, che fino alla scorsa edizione è stata Rock & Roll in versione ridotta dall’originale, è stata sostituita dalla popolare canzone Live is life degli Opus.

La vita in diretta: Francesca Fialdini e le parole su Tiberio Timperi

Francesca Fialdini è pronta per ritornare al timone de La vita in diretta. La conduttrice di Rai1, che nella scorsa stagione è stata al fianco di Marco Liorni subentrando a Cristina Parodi, accoglierà Tiberio Timperi come suo collega. In un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la conduttrice si è detta felice di tornare a lavorare con lui:

“Ora dovremo gestire la quotidianità di una macchina complessa. Farlo insieme è un nuovo stimolo”.

La Fialdini ha lavorato con Timperi nel 2013 a UnoMattina in famiglia, sostituendo Miriam Leone. Alla rivista, il conduttore ha dichiarato di essere felice di averla ritrovata:

“Di strada e tv ne ha macinata tanta. Ci capiamo al volo e tra noi ci sono stima e affetto”.

Ogni giorno La vita in diretta si occuperà, come sempre, di attualità, sociale, fatti di cronaca e spettacolo, con ospiti e opinionisti. Sarà un’edizione rinnovata che cercherà nuovi ritmi di racconto e linguaggi televisivi. La Filadini inaugurerà un nuovo spazio di approfondimento chiamato “Città delle donne” e tra le novità ci saranno giochi ed esperimenti che solleciteranno reazioni ed emozione del pubblico in studio e a casa. L’appuntamento con la prima puntata della nuova stagione è per lunedì 3 settembre alle 16:35 su Rai1.