X


Loredana Bertè rinata: “Voglio andare in gara a Sanremo”

Scritto da , il Agosto 1, 2018 , in Festival di Sanremo Tag: , ,
Foto Loredana Bertè a Ora o mai più

Festival di Sanremo 2019: Loredana Bertè in gara?

Loredana Bertè è tornata sulla cresta dell’onda: l’artista calabrese sta scalando le classifiche con il brano “Non ti dico no” cantato con i Boomdabash. “Non ti dico no” ha già raggiunto 12 milioni di visualizzazioni e un disco di platino. Loredana Bertè ha raccontato la genesi del tormentone estivo dell’anno in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera in edicola oggi in cui ha parlato a lungo della sua rinascita. La Bertè non nasconde di aver trovato “orribile” la prima versione di “Non ti dico no” fattale ascoltare dai Boomdabash. Lei gli ha suggerito di cucirle addosso un reggae simile a “E la luna bussò” e così è nata la canzone del momento. Ma la riscossa di Loredana Bertè è appena iniziata:

“Se non mi uccide qualcosa nel frattempo, intendo andare a Sanremo in gara. Vorrei che non succedesse di essere esclusa per la seconda volta. Due volte di seguito sarebbe davvero troppo”.

Loredana Bertè non vuole sprecare energie in decine di passaggi televisivi, preferisce puntare sul palcoscenico principale, quello dell’Ariston. Claudio Baglioni accoglierà l’appello di Loredana Bertè? La regina del rock vanta 10 partecipazioni al Festival di Sanremo, nessuna delle quali è passata sotto silenzio. Il carisma della Bertè è, infatti, innegabile.

Loredana Bertè: “A 67 anni ho ritrovato la mia autostima”

Loredana Bertè ci tiene a ricordare che quest’anno da Sanremo partiranno le riprese della fiction sulla sorella Mia Martini, scomparsa nel 1995. La Bertè ha collaborato alla sceneggiatura. La rinascita di Loredana Bertè non è frutto del caso. La cantante ha perso 12 chili in due anni seguendo una dieta a base di verdure crude e alla griglia e ha ritrovato la sua autostima:

“Ho accantonato la mia maschera tragica. Prima mi guardavo allo specchio e mi facevo schifo. Ora mi gridano ‘strafiga’. Sono di nuovo una star che accende passioni e desideri”.

Loredana Bertè è finalmente serena e felice. Il suo tour “Amiche si” sta spopolando in giro per l’Italia, a settembre uscirà il suo nuovo album scritto, tra gli altri, da Curreri e Fossati. La rinascita di Loredana Bertè è iniziata in televisione: Maria De Filippi l’ha voluta come giurata ad Amici e Antonella Clerici a Standing Ovation. Di recente Loredana Bertè ha partecipato a Ora o mai più , il programma condotto da Amadeus su Raiuno, in qualità di coach di Alessandro Canino e come componente della giuria. Una cosa è certa: Loredana Bertè, la regina del rock, è tornata!