X


Lorella Cuccarini torna in teatro: “La tv rimane un grande amore”

Scritto da , il Agosto 4, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto lorella cuccarini teatro ritorno in tv l'isola di pietro

Lorella Cuccarini torna in teatro dopo L’Isola di Pietro

Da domenica 21 ottobre (salvo variazioni) Lorella Cuccarini tornerà in televisione su Canale 5 nella seconda stagione della fiction L’Isola di Pietro. La conduttrice vestirà il ruolo di Isabella Fulci, la madre del giovane Matteo Sulci interpretato da Federico Russo. Nella serie diretta da Umberto Carteni, la Cuccarini ritroverà l’amico Gianni Morandi: i due si conoscono da molti anni e hanno partecipato insieme a trasmissioni di grande successo. Per la showgirl, che sta terminando le riprese in Sardegna, sarà un ritorno al genere dopo sedici anni da Lo zio d’America, la serie diretta dalla regista Rosella Izzo andata in onda nel 2002 sulle reti Rai, e dopo sei anni de L’amore è sordo, la serie prodotta dalla Rai in collaborazione con il Segretariato Sociale della Rai. Intervistata da L’Ansa, Lorella Cuccarini non nasconde di voler tornare in televisione con un varietà:

“La tv rimane sempre un grande amore, ma solo per cose di cui vale veramente la pena. Alle volte anche non esserci può essere un segnale forte”.

Lorella Cuccarini non torna in tv: dopo L’Isola di Pietro di nuovo in teatro

Lorella Cuccarini si prepara a debuttare nella seconda stagione de L’Isola di Pietro che tornerà alla fine di ottobre su Canale 5. Il protagonista sarà ancora una volta Gianni Morandi. Intervista a L’Ansa, la Cuccarini non ha nascosto di voler tornare in televisione con un programma tutto suo ma da metà ottobre sarà impegnata in teatro, con il ritorno in scena di ‘Non mi hai più detto ti amo’ di Gabriele Pignotta, una commedia ironica, intelligente ma anche appassionante, cucita addosso alla showgirl e a Giampiero Ingrassia. Tra le altre date, venerdì 28 dicembre la Cuccarini farà tappa al Teatro Verde di Montecatini, mentre il 4 gennaio 2019 sarà al Teatro Galleria di Legnano. A L’Ansa ha commentato l’enorme successo della commedia:

“Non me l’aspettavo. Uno spera di realizzare spettacoli che funzionino. Se avessi saputo dove si firmava avrei firmato subito”.

L’ultimo varietà condotto da Lorella Cuccarini risale al 2016 con Heather Parisi in Nemicamatissima su Rai1. Il programma fece parlare di sè più per gli screzi tra le due che per i contenuti. La Parisi sui social si era lamentata dei numerosi tagli che avevano subito le sue esibizioni e i suoi interventi nella fase finale del montaggio, rivolgendo accuse alla produzione e sostenendo di essersi sentita trattata come un’ospite. Le polemiche continuarono dopo la messa in onda di Nemicamatissima durante alcune ospitate televisive e attraverso i social.