X


Maria De Filippi ricorda la madre: “Non ero mai abbastanza per lei”

Scritto da , il Agosto 26, 2018 , in Gossip Tag: ,
foto maria de filippi ricorda mamma pina

Maria De Filippi ricorda il rapporto con la madre Pina

Maria De Filippi si sta godendo gli ultimi giorni di vacanze con il marito Maurizio Costanzo ad Ansedonia, prima di tornare ai suoi tanti impegni televisivi che la vedranno protagonista. La Queen della televisione italiana tra qualche giorno registrerà le prime puntate del Trono Classico e del Trono Over di Uomini e Donne, dopo aver festeggiato gli 80 anni di Costanzo e 23 anni di matrimonio. La De Filippi ha rilasciato una lunga intervista a Fuorigioco, supplemento domenicale dell’estate de La Gazzetta dello Sport, parlando dalla passione per tutti gli sport al rapporto complicato con la madre. E proprio su Giuseppina Bottoni (conosciuta come Pina) ex insegnante di greco, morta per gravi problemi di salute, ha dichiarato:

“Era una donna tostissima, per lei non ero mai abbastanza. La mia mamma è stato un modello un tantino ingombrante. Forse”.

La mamma è sempre la mamma e lo dimostra il fatto che Maria De Filippi, al di là del buon rapporto o meno avuto con la madre, la ricorda sempre con tanto affetto. In una puntata del Serale di Amici, per esempio, la conduttrice l’ha ricordata con una certa commozione durante un’intervista fatta da Geppi Cucciari, ribadendo che è stata una figura importantissima nella sua vita e non c’è giorno in cui non la pensa almeno una volta.

Maria De Filippi: dal ricordo di mamma Pina alla passione per lo sport

A Fuorigioco su La Gazzetta dello Sport, Maria De Filippi ha ricordato il rapporto con la madre Pina, scomparsa nel 2016 dopo una lunga malattia, ma anche ha affrontato l’argomento dello sport. Tra una pausa e l’altra dei suoi programmi, la conduttrice di Uomini e Donne pratica sport e non ha mai nascosto la sua grande passione per il tennis. Nelle ultime settimane è stata paparazzata più volte dai settimanali in bikini e con un fisico asciutto, sodo e ben modellato, con linee mozzafiato e probabilmente anche invidiabili. Qualche giorno fa Raffaella Mennoia ha immortalato Maria De Filippi fare wakeboard. Al supplemento del quotidiano sportivo ha dichiarato che ha scoperto di avere una nuova passione per il crossfit:

“Mi crea dipendenza. Sto talmente bene quando lo faccio che è impossibile solo pensare di farne a meno”.

Per imparare si è fatta seguire da un personal trainer con cui si allena durante la settimana da tre anni a questa parte:

“Mi sono resa conto che fatto l’allenamento stavo davvero bene. L’ansia passava e fare il mio mestiere diventare più facile”.