X


Miss Italia con Diletta Leotta e Facchinetti: abolita la fascia curvy

Scritto da , il Agosto 15, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto miss italia 2018 abolita fascia curvy

Francesco Facchinetti e Diletta Leotta a Miss Italia: addio alla fascia curvy

Dopo due edizioni di Miss Italia condotte in solitaria, Francesco Facchinetti sarà affiancato da Diletta Leotta. La finale del concorso di bellezza si svolgerà il 16 settembre per la prima volta a Milano e andrà in onda su La7. Il 13 settembre, invece, sarà trasmesso un riassunto delle semifinali che si terranno nei prossimi giorni a Jesolo al Pala Arrex. Tra le novità della 79esima edizione di Miss Italia c’è l’eliminazione della “democrazia delle taglie” e quindi della fascia curvy, dedicata alle taglie dalla 44 in su, che fino allo scorso anno incoraggiava le “forme morbide” di giovani che altrimenti sarebbero rimaste fuori dal concorso. A farlo sapere è stata Patrizia Mirigliani in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

“Abbiamo abolito la fascia ‘curvy’ perché ci sembrava una discriminazione. Non guardiamo alla taglia ma all’armonia e, come ho già detto, premiamo il coraggio”.

La decisione da parte dell’organizzazione, quindi, ha messo fine a una questione molto sentita e discussa negli ultimi anni: la categoria curvy è stata abolita.

Miss Italia 2018, le novità con Facchinetti e Diletta Leotta

Miss Italia 2018 tornerà a fare a meno della fascia curvy dopo due anni dalla sua creazione. Ad annunciarlo è stata la patron del concorso di bellezza più importante d’Italia Patrizia Mirigliani, che ha ereditato dal padre Enzo l’intera organizzazione. Non si tratta dell’unica novità della 79esima edizione. Per la prima volta la finale di Miss Italia si svolgerà a Milano e sarà trasmessa su La7 domenica 16 settembre in prima serata. Al timone della manifestazione ci saranno Francesco Facchinetti e Diletta Leotta, volto femminile della nuova piattaforma di sport in streaming live on demand Dazn. Dopo l’addio a Sky Sport e dopo la conduzione di Miss Italia, Diletta Leotta presenterà la nuova edizione de Il contadino cerca moglie, il reality condotto da Simona Ventura nella prima edizione, mentre dalla seconda alla terza da Ilenia Lazzarin, su Fox e Fox Life. Nell’intervista rilasciata alla rivista Tv Sorrisi e Canzoni, Patrizia Mirigliani ha annunciato che la prossima edizione di Miss Italia dedicherà un ricordo a Fabrizio Frizzi, per anni alla guida della trasmissione televisiva, dal 1988 al 2002, e poi ancora nel 2011 e nel 2012:

“Avevo pensato di dare a Fabrizio la prossima edizione, quando Miss Italia festeggerà 80 anni”.

Proprio a Miss Italia, Frizzi ha conosciuto la donna che è rimasta al suo fianco fino alla sua fine, Carlotta Mantovan, dalla quale è nata la figlia Stella.