X


Paolo Bonolis torna con Ciao Darwin: l’ottava edizione sarà l’ultima

Scritto da , il Agosto 19, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto paolo bonolis ciao darwin ultima edizione

Ciao Darwin 8: Paolo Bonolis annuncia che sarà l’ultima edizione

Ciao Darwin torna in televisione per l’ultima volta nella prossima stagione televisiva. Il ritorno della trasmissione di grande successo condotta da Paolo Bonolis e dalla sua irrinunciabile spalla Luca Laurenti è stato ufficializzato durante la presentazione dei palinsesti Mediaset lo scorso luglio a Montecarlo. L’ottava stagione, però, da quello che il mattatore per eccellenza della televisione italiana ha dichiarato nel corso di una intervista rilasciata a Fuorigioco, l’inserto domenicale de La Gazzetta dello Sport, dovrebbe essere l’ultima:

“Credo che per meriti acquisiti e stagionatura degli interpreti si possa anche far finire”.

Una stagione importante, dunque, che chiuderà per sempre i battenti dello storico programma ideato dallo stesso Bonolis e da Stefano Magnaghi e che andrà in onda nella prossima primavera, ribaltando tutte le indiscrezioni che sostenevano un ritorno anticipato di Ciao Darwin collocato il venerdì sera per fronteggiare il varietà Tale e quale show di Carlo Conti su Rai1. L’ultima edizione trasmessa nel 2016 è stata un successo sul web, sui social e tra il pubblico sfiorando picchi del 30% di share e ottenendo una media di più di 5 milioni e mezzo di telespettatori, intorno al 26% di share.

Paolo Bonolis conferma: Ciao Darwin 8 sarà l’ultima stagione

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Paolo Bonolis ha annunciato che tra qualche mese andrà in onda l’ultima edizione di Ciao Darwin 8. Il ritorno della storica trasmissione era stato annunciato qualche mese fa dal conduttore ospite a Non è l’Arena di Massimo Giletti. L’inizio di Ciao Darwin è previsto dopo il Festival di Sanremo, quindi nei mesi primaverili 2019. Lo show non era stato pianificato con largo anticipo poiché inizialmente la settima edizione sarebbe dovuta essere l’ultima a causa del contratto in scadenza di Bonolis con il Biscione. In attesa di tornare a divertirsi con la gara che vedrà sfidarsi due squadre che rappresentano due categorie umane antitetiche, in ossequio alla teoria dell’evoluzione della specie di Charles Darwin, Paolo Bonolis condurrà da settembre l’ottava stagione di Avanti un altro, il quiz preserale di Canale 5 che precede il Tg5 delle 20. Da novembre, invece, sarà al timone della quattordicesima edizione di Scherzi a parte, il programma ideato di Fatma Ruffini, per tre venerdì in prima serata sulla rete ammiraglia del Biscione. A differenza dell’ultima stagione di grande successo, gli scherzi dovrebbero essere più brevi e numerosi. Tra le vittime ci saranno Giuseppe Cruciani, conduttore de La Zanzara su Radio 24, e Barbara D’Urso.