Reazione a catena cancellata: speciale La Vita in diretta su Genova

By on agosto 15, 2018
foto reazione a catena non va in onda crollo ponte morandi genova speciale la vita in diretta estate

Genova, ponte crollato: La vita in diretta Estate al posto di Reazione a catena

Anche oggi i palinsesti televisivi Rai e Mediaset hanno subito delle variazioni per seguire in diretta tutti gli aggiornamenti del tragico crollo del ponte Morandi di Genova. Oltre cento metri del ponte sull’autostrada A10 sono crollati all’improvviso martedì 14 agosto. Decine i veicoli coinvolti: l’ultimo bilancio aggiornato alle 16 di mercoledì 15 agosto è di 39 morti, tra cui un bambino di 8 anni e due adolescenti di 12 e 13 anni, 16 feriti e una decina di dispersi. Il bilancio, purtroppo, rischia di aumentare nelle prossime ore. La puntata di Reazione a catena con Gabriele Corsi di questa sera non andrà in onda. Al suo posto un doveroso speciale de La Vita in diretta Estate (come è già accaduto anche nella giornata di ieri) condotto da Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini. Lo speciale del TG1, in onda dalle 16 sul primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, passerà la linea a La Vita in diretta Estate dalle 17.30 che attraverso collegamenti dal capoluogo ligure e ospiti in studio andrà in onda fino alle 20.

Reazione a catena non va in onda: La Vita in diretta Estate sul crollo di Genova

Come ieri, anche oggi Reazione a catena non andrà in onda per lasciare spazio allo speciale de La Vita in diretta Estate sul crollo del ponte Morandi di Genova. Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini avranno il compito di informare i telespettatori sugli ultimi aggiornamenti di questo tragico avvenimento che ha colpito il capoluogo ligure fino alla messa in onda del TG1 delle 20 con interviste e vari collegamenti. Il filo diretto delle notizie continuerà anche dopo i tg di prima serata: sul secondo canale della Tv di Stato andrà in onda uno Speciale del Tg2 fino alle 21.05; su Rai3 lo speciale prenderà il via dalle 23 mentre su Rai1 dalle 23.30. Sul fronte Mediaset, invece, dalle ore 17 alle 18 andrà in onda un’edizione speciale del Tg5 con tutti gli aggiornamenti sul drammatico crollo. La staffetta dell’informazione continuerà dalle 18 su Italia1 con Studio Aperto e dalle 19,30 alle 21,25 con lo Speciale del Tg4. Il bilancio delle vittime del crollo del ponte Morandi continua ad aggravarsi. Genova è una città profondamente ferita, colpita da un disastro inaspettato e improvviso. Nei prossimi giorni il Governo proclamerà il lutto nazionale. Da qualche ora i Vigili del Fuoco e la Protezione Civile hanno dichiarato che dalle macerie non arriva più alcuna voce quindi va diminuendo la speranza di trovare altri sopravvissuti.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *