X


Un posto al sole: l’attore Antonio Pennarella è morto

Scritto da , il Agosto 24, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
antonio pennarella morto nunzio vintariello un posto al sole

Morto Antonio Pennarella, Nunzio Vintariello di Un posto al sole

Antonio Pennarella è morto all’età di 58 anni. Stimato attore di teatro, di cinema e volto noto del piccolo schermo, si è spento questa mattina, venedì 24 agosto, dopo aver combattuto per tanto tempo contro una brutta malattia, lasciando nel dolore i suoi cari e suoi tanti estimatori. I funerali si svolgeranno sabato 25 agosto alle 11 nella chiesa di Via Porta San Gennaro a Napoli. In queste ore si stanno moltiplicando sul web e sui social gli omaggi alla memoria di Antonio Pennarella da parte degli amici, dei colleghi di lavoro e dei semplici ammiratori. L’attore aveva aumentato la sua popolarità interpretando Nunzio Vintariello nella soap partenopea di Rai3 Un posto al sole, nonno di Nunzio Cammarota e boss camorrista. Nella sua ultima apparizione nella fiction è diventato un collaboratore di giustizia dopo essere rimasto gravemente ferito in un attentato ordinato da Umberto De Carolis. Boss spietato, sono stati molteplici i tentativi di coinvolgere il nipote nei suoi loschi giri di affari nominandolo come suo successore. Per fortuna a salvare il piccolo Nunzio ci ha pensato Franco Boschi. Sui social, il profilo della soap Un posto al sole ha pubblicato una foto ricordo e un messaggio di saluti:

“Caro Antonio, ti porteremo sempre nel cuore così, con la tua travolgente simpatia, buon viaggio”.

Anche alcuni colleghi, come Raffaele Giordano (Patrizio Rispo) di Un posto al sole gli hanno dedicato un pensiero social.

Morto l’attore Antonio Pennarella di Un posto al sole

Venerdì 24 agosto è morto Antonio Pennarella, attore teatrale, cinematografico e televisivo a soli 58 anni. Pennarella recitò in alcuni telefilm importanti come Il maresciallo Rocco, Provaci ancora prof! e Il tredicesimo apostolo. Dal 2011 fino al 2016 partecipò a Un posto al sole nel ruolo del camorrista Nunzio Vintariello, nel 2014 interpretò Gennaro Pastrone in Squadra antimafia ed è stato Michele Zagaria nel film Sotto copertura, ruolo assegnato in seguito ad Alessandro Preziosi. La sua ultima apparizione al cinema è stata nel film Nato a Casal di Principe di Bruno Olivero, mentre lo vedremo nel film Due soldati di Marco Tullio Giordana prossimamente in televisione.