X


Barbara d’Urso e la sfida con Domenica In: “Vincerà Mara Venier”

Scritto da , il Settembre 11, 2018 , in Interviste Tag: , , ,
Foto Barbara d'Urso e Mara Venier

Mara Venier o Barbara d’Urso: chi vincerà la sfida della domenica?

L’attesa è terminata: domenica 16 settembre inizierà la sfida tra due regine della televisione italiana, Mara Venier e Barbara d’Urso. Mara Venier torna a Domenica In dopo quattro anni, Barbara d’Urso riparte con Domenica Live. Chi vincerà la sfida degli ascolti? Le due conduttrici sono molto amiche e giurano che tra loro non c’è nessuna rivalità. Mara Venier non ha dubbi: ancora una volta sarà la d’Urso a trionfare con Domenica Live come avviene da diversi anni a questa parte, soprattutto dopo che la Rai ha deciso di cancellare L’Arena di Massimo Giletti. Barbara d’Urso non è dello stesso avviso e, in un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato:

“Sicuramente vincerà Mara, perchè il suo ritorno è molto atteso, perchè è bravissima e perchè ci sono alcune circostanze che oggettivamente la favoriscono”.

A cosa si riferisce Barbara d’Urso? Domenica In parte subito dopo il Tg1 delle 13:30, circa 15 punti di share sopra Canale 5 e ha poche interruzioni pubblicitarie a differenza di Domenica Live che ha 15 pubblicità. Secondo la conduttrice napoletana questo rende difficile tenere il pubblico incollato alla Tv. Semplice fair play o la d’Urso e la Venier stanno mettendo le mani avanti in attesa di conoscere il verdetto dell’Auditel?

Barbara d’Urso sulla Venier a Domenica In: “Ecco perchè vincerà Mara”

Domenica In, contrariamente al solito, ha anticipato la messa in onda per contrastare sin da subito Domenica Live. Stesso discorso per La vita in diretta con Pomeriggio Cinque. Barbara d’Urso si aspettava una contromossa da parte della Rai dopo i numeri record delle ultime stagioni dei suoi programmi. Mara Venier sarà in onda dalle 14 alle 17:30 quando cederà la linea a Cristina Parodi con la “Prima Volta”. Domenica Live, come di consueto, durerà dalle 14 alle 18:45. Già la prima puntata dei due contenitori domenicali si preannuncia scoppiettante: Mara Venier ospiterà Romina Power a Domenica In, Barbara d’Urso risponderà con Loredana Lecciso a Domenica Live. A proposito dell’ospitata di Loredana Lecciso la d’Urso annuncia:

“Ci sarà un incontro imperdibile per lei, un momento per cui gli appassionati di Tv impazziranno”.

Quest’anno, poi, Barbara d’Urso vuole lanciare le mini fiction sulla vita dei suoi ospiti e sta pensando a uno spazio dedicato ai tradimenti ispirato al film “Perfetti sconosciuti”. La conduttrice tornerà ad occuparsi di politica e seguirà i reality show tra cui il Gf16 che condurrà in primavera. Tutto è pronto dunque: l’appuntamento con Mara Venier e Barbara d’Urso è per domenica 16 settembre alle ore 14 su Rai1 e Canale5!