X


Barbara D’Urso: la Rai blocca la sua ospitata a Cartabianca

Scritto da , il Settembre 18, 2018 , in Personaggi Tv Tag: ,
foto barbara d'urso rai carta bianca bianca Berlinguer

Cartabianca: la Rai cancella l’intervista di Barbara D’Urso

Questa sera Bianca Berlinguer torna con la seconda puntata in prima serata di Cartabianca, il talk show di approfondimento sui temi dell’attualità e della politica. Barbara D’Urso sarebbe dovuta essere una delle ospiti ma i vertici Rai hanno deciso di bloccare la sua presenza e annullare la sua interivsta. A farlo sapere è stata la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live sui social. La lunga intervista era già concordata da tempo, ma per impegni lavorativi è stata sempre rimandata fino ad oggi:

“Mi ha telefonato Bianca molto dispiaciuta dicendomi che la Rai le ha chiesto di annullare la mia intervista di stasera”.

Forse la decisione presa dalla Rai c’entra per tutelare Mara Venier e il successo di Domenica In, ma anche il successo che stanno avendo Francesca Fialdini e Tiberio Timperi con La Vita in Diretta su Pomeriggio 5? Questo fatto ricorda molto un episodio accaduto qualche mese fa. A Milly Carlucci non era piaciuta affatto l’ospitata di Maria De Filippi a Che tempo che fa di Fabio Fazio, che con C’è posta per te prima e Amici poi ha fatto concorrenza al suo Ballando con le Stelle, preoccupandosi delle ripercussioni, in termini Auditel, sul suo programma.

Barbara D’Urso rifiutata dalla Rai: bloccata l’intervista a Cartabianca

Un piccolo mistero aleggia in tv: la Rai ha bloccato l’intervista di Barbara D’Urso. In un lungo post sui social, la conduttrice di Pomeriggio Cinque e Domenica Live ha raccontato che questa sera, 18 settembre, sarebbe dovuta essere ospite a Cartabianca di Bianca Berlinguer. La D’Urso non riuscirà a farsi intervistare da una delle giornaliste che stima di più in Italia. L’intervista era concordata per il 28 giugno scorso, ma a causa del fatto di trovarsi sul set per le riprese de La Dottoressa Giò, era stato rimandato alla nuova stagione del talk show politico. La D’Urso, rammaricata, ha continuato dicendo:

“Io ho chiesto l’autorizzazione al mio editore e al mio direttore generale per poter essere ospite in Rai, e me l’hanno concessa. Fino a ieri sera e il produttore di #CartaBianca aveva confermato tutto fino a stamattina”.

L’intervista concordata da mesi, nei minimi dettagli, fino alla fine poi l’inaspettato: non sappiamo le motivazioni che hanno spinto i vertici Rai a prendere questa decisione. Carmelita Nazionale ha concluso il post ringraziando la conduttrice di Rai3:

“Grazie comunque Bianca, sai che mi faccio intervistare da pochi ma da te sarei venuta”.

Barbara D’Urso, annullata l’ospitata a Cartabianca: parla la Rai

Barbara D’Urso ha ‘accusato’ i vertici Rai di essere responsabile del suo blocco come ospite a Cartabianca di Bianca Berlinguer. Su quanto accaduto è arrivata poi la replica della Rai con una nota:

“Nessun blocco nei confronti di Barbara D’Urso, che avrebbe dovuto partecipare questa sera alla puntata di #cartabianca condotta da Bianca Berlinguer”.

Secondo la nota, si è trattato solo di un rinvio dettato da considerazioni editoriali:

“Alla signora D’Urso è stato proposto di rinviare l’intervista a una delle prossime puntate”.