Caterina Balivo e la Isoardi perdono ancora ascolti: cresce Detto Fatto

By on settembre 13, 2018
foto ascolti Caterina balivo vieni da me elisa isoardi la prova del cuoco detto fatto bianca guaccero

Detto Fatto cresce negli ascolti: Caterina Balivo non convince. Isoardi scende

Niente da fare per Vieni da Me. Il nuovo talk del primo pomeriggio di Rai1 condotto da Caterina Balivo, dopo La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi, e il TG1 delle 13.30, continua a perdere ascolti. La puntata di mercoledì 12 settembre ha fatto segnare il 9,6% di share, pari a 1.259.000 telespettatori. La prima puntata di lunedì 10 settembre aveva fatto registrare il 10,59%, mentre la seconda il 10,5%. Il programma ha una struttura precisa e definita ancora da potenziare. L’intezione, ripetiamo ancora una volta, sembra quella di ricreare un clima informale e accogliente, in cui gli ospiti si sentono protetti instaurando un rapporto di complicità con la conduttrice, ben lontana dalla ironia sofisticata di Ellen DeGeneres alla quale si ispira. Caterina Balivo continua a ricevere critiche, i telespettatori sono molto titubanti sul nuovo progetto e tanti rimpiangono Alessandro Greco e il suo Zero e Lode! Ad oggi Vieni da Me può essere considerato un programma banale e no-sense. Nella quarta puntata in onda oggi, giovedì 13 settembre, la Balivo ospiterà Giancarlo Magalli con la figlia Michela e Chiara Francini. Grande sorpresa per Detto Fatto condotto dalla sorprendente Bianca Guaccero.

Caterina Balivo perde ascolti, guai anche per la Isoardi. Bene Detto Fatto

Elisa Isoardi ha preso le redini della nuova edizione de La Prova del Cuoco, subentrando ad Antonella Clerici. Era già stata annunciata una rivoluzione del cooking show di Rai1: la Isoardi si è presentata al pubblico quasi bacchettone, con una conduzione diversa rispetto a quella della Clerici, più legata al copione e impostata. La Prova del Cuoco 2018/2019 continua a non convincere: nella prima parte, sembra richiamare con forza Buono a sapersi, lo show che Elisa Isoardi ha condotto fino a maggio scorso. Dopo il debutto che ha segnato il 15,95%, la terza puntata di mercoledì 12 settembre è scesa al 14,07%, pari a 1.361.000 telespettatori. Anche Caterina Balivo continua a perdere ascolti: il debutto di Vieni da Me è stato un flop e il programma continua a non dare i frutti sperati. Bianca Guaccero è stata una vera rivelazione. Subentrata a Caterina Balivo a Detto Fatto dall’oggi al domani, è riuscita a ricoprire il ruolo di conduttrice in maniera egregia e a conquistare subito il pubblico da casa, destreggiandosi senza grosse difficoltà. Detto Fatto sta andando molto bene: la terza puntata del factual di Rai2, prodotto da Endemol Italia, ha registrato il 7,19%.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *