X


Eleonora Daniele inarrestabile: Storie Italiane vola negli ascolti

Scritto da , il Settembre 20, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Eleonora Daniele 11 Novembre

Storie Italiane di Eleonora Daniele vince e convince: lo share vola al 21%

Nel panorama televisivo mattutino non c’è davvero storia. Difatti il programma Storie Italiane di Eleonora Daniele ha sempre vinto la gara degli ascolti contro il diretto competitor rappresentato da Mattino 5 di Federica Panicucci e Francesco Vecchi. E proprio poco fa sono usciti i dati auditel in cui è stato certificato, che la puntata di ieri mattina di Storie Italiane ha raggiunto ben il 21% di share. Un ascolto record per la popolare conduttrice del rotocalco mattutino di Rai Uno. E a tal proposito anche il giornalista di Dagospia Giuseppe Candela ha voluto sottolineare questo dato, asserendo su twitter:

“Tra le sorprese di questo inizio di stagione c’è #storieitaliane che non solo vola già al 21% nella prima parte, superando di tanti punti #mattino5, ma riesce nella seconda parte contro Forum a toccare il 18,46% di share.”

Insomma un successo incredibile per Eleonora Daniele, la quale in quella fascia oraria pare davvero non avere rivali.

Eleonora Daniele, ottimi ascolti per Storie Italiane: i complimenti della Leofreddi

Grande successo per Eleonora Daniele con Storie Italiane. Difatti la giornalista, con il suo programma mattutino in onda ogni giorno su Rai Uno, ha raggiunto ben il 21% di share. Un ascolto incredibile, che ha spazzato via qualsiasi tipo di concorrenza, distanziando nettamente anche il diretto competitor rappresentato da Mattino 5. Nella puntata record di Storie Italiane di ieri, Eleonora Daniele ha intervistato in anteprima ed esclusiva Giovanni Cottone, il quale ha parlato di Valeria Marini. Per i pochi che non lo sapessero, l’uomo è l’ex marito di quest’ultima. Un’intervista, che in base agli ascolti usciti proprio poco fa, è stata decisamente apprezzata dal pubblico a casa, il quale ha fatto segnare un nuovo record al programma mattutino condotto da Eleonora Daniele. E anche Monica Leofreddi, appena ha letto questi dati auditel, ha voluto immediatamente fare i più sinceri complimenti alla collega su twitter, dichiarando:

“È un programma ben costruito, articolato , ben condotto. Il pubblico lo premia…”

Insomma anche la Leofreddi ha voluto dire la sua sugli ascolti record ottenuti dalla Daniele, la quale è riuscita a distanziare Mattino 5 di Federica Panicucci e Francesco Vecchi di quasi 10 punti percentuali. Un successo per la Daniele costruito anno dopo anno. Proprio la conduttrice con il suo programma, nella giornata di ieri, è stata l’unica, che è riuscita a prevalere sulla concorrenza, mostrando ancora una volta quanto il pubblico a casa le sia affezionato.