La Prova del Cuoco e I Fatti Vostri: un minuto di silenzio per Genova

By on settembre 14, 2018
foto la prova del cuoco i fatti vostri minuto di silenzio

Ponte Morandi: un minuto di silenzio a La Prova del Cuoco e a I Fatti Vostri

Venerdì 14 settembre, ad un mese esatto dalla tragedia del crollo del Ponte Morandi di Genova, i palinsesti Rai subiranno dei parziali cambiamenti. Alle 11.36 – ora esatta del crollo in cui persero la vita 43 persone – Elisa Isoardi interromperà La Prova del Cuoco per osservare il minuto di raccoglimento. Stessa cosa accadrà sul secondo canale della Tv di Stato: Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri rispetterà ul minuto di silenzio. Contemporaneamente a Genova ci sarà il rintocco della campana della Torre Civica e nel porto il suono delle sirene. La lunga giornata del ricordo inizierà alle 6.45 su Rai1 con Unomattina e lo speciale “Genova un mese dopo”, condotto da Benedetta Rinaldi e Franco Di Mare. Alle 11.30 andrà in onda su Rai3 un’edizione straordinaria del Tg3 per ricordare l’evento e fare il punto della situazione. Gli approfondimenti proseguiranno nel pomeriggio con La Vita in Diretta: Francesca Fialdini e Tiberio Timperi si collegheranno con Genova per raccontare la manifestazione del ricordo in Piazza De Ferrari promossa dal Comune e dalla Regione Liguria.

La Prova del Cuoco e I Fatti Vostri si fermano per le vittime ponte Morandi

La ferita è ancora aperta e non potrebbe essere altrimenti. Ad un mese esatto dopo il crollo del Ponte Morandi di Genova, venerdì 14 settembre è il giorno del ricordo. La Rai ha deciso di dedicare un’attenzione speciale alla ricorrenza con un palinsesto speciale. Alle ore 11:36 tutto si fermerà: Elisa Isoardi a La Prova del Cuoco e Giancarlo Magalli a I Fatti Vostri si uniranno al minuto di silenzio che sarà rispettato dai genovesi e dall’Italia intera per ricordare le vittime del crollo del Ponte Morandi. A mezzanotte su Rai1 andrà in onda “Genova Ferita”, con collegamenti da Genova e tanti ospiti per vari approfondimenti sulla tragedia. Per quanto riguardo le reti Mediaset, non sono stati ancora annunciati momenti speciali, anche se l’argomento sarà sicuramente affrontato a Mattino Cinque e a Pomeriggio 5, fino a Stasera Italia. Barbara Palombelli a Forum potrebbe osservare un minuto di silenzio alle 11.36. Sono 43 i morti causati il 14 agosto scorso dal crollo del viadotto autostradale Morandi a Genova: donne e uomini che andavano al lavoro, giovani e famiglie con bambini che andavano o tornavano dalle vacanze. Sono 258 famiglie sfollate che abitavano sotto il ponte o a pochi metri dello stesso. Genova è una città spezzata in due e si continua a chiedere giustizia.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *