La prova del cuoco senza Antonella Clerici non convince

By on settembre 11, 2018
foto elisa isoardi Antonella clerici la prova del cuoco

La Clerici lascia La prova del cuoco: gli ascolti senza lei non decollano

La prima puntata della diciottesima edizione de La prova del cuoco senza Antonella Clerici non ha granchè convinto né la critica e né i telespettatori visti gli ascolti usciti poco fa. Difatti il programma culinario iniziato ieri, alla cui guida c’è Elisa Isoardi, ha debuttato con 1 milione 611 mila telespettatori, fermandosi ad uno share del 15.96%. Un ascolto, che ha lasciato un po’ l’amaro in bocca. Difatti in tanti, viste le numerose novità, tra le quali anche la conduzione, si sarebbero aspettati ascolti decisamente maggiori. Invece la Isoardi si è dovuta accontentare di questa partenza assai tiepida. Ovviamente il programma quotidiano di Rai Uno ha ancora tutte le possibilità di crescere di puntata in puntata, battendo così nettamente il diretto competitor rappresentato da Forum di Barbara Palombelli. A proposito del programma di Canale 5, al suo debutto ieri ha ottenuto 1 milione e 299 mila telespettatori e il 15.98% di share. Chi vincerà la guerra degli ascolti tra La prova del cuoco e Forum? Chi prevalerà? Riuscirà Elisa Isoardi a non far rimpiangere Antonella Clerici? Tutte domande, che probabilmente troveranno una risposta con il passare delle settimane e dei mesi.

La prova del cuoco orfana di Antonella Clerici: ascolti deludenti

La nuova stagione televisiva è iniziata ufficialmente ieri, e La prova del cuoco senza Antonella Clerici ha registrato ascolti un po’ tiepidi, per non dire proprio al di sotto delle aspettative. Difatti il programma quotidiano di Rai Uno ha appassionato oltre 1 milione e 600 mila spettatori da casa, ottenendo quasi il 16% di share. Ascolti, che hanno un po’ fatto storcere il naso i tanti critici televisivi, i quali, inutile nasconderlo, si sarebbero aspettati ascolti decisamente più alti viste le tante novità apportate alla nuova edizione del programma, a partire proprio dalla conduzione. Infatti Elisa Isoardi ha sostituito Antonella Clerici, la quale, proprio nella giornata di ieri, ha scritto un post su instagram, asserendo senza tanti giri di parole quanto segue: “Si ricomincia”. Come molti sapranno, proprio quest’ultima ha deciso volontariamente di lasciare La prova del cuoco per dedicarsi a nuovi programmi, tra i quali Portobello in partenza ad Ottobre nel Sabato sera di Rai Uno. La donna ha anche deciso di lasciare Roma, trasferendosi ad Arquata Scrivia per stare vicina al compagno Vittorio Garrone, con il quale ha iniziato una relazione già da diverso tempo. Avrà fatto la scelta giusta? Si pentirà di aver lasciato il programma mattutino di Rai Uno? Chissà, intanto gli ascolti del programma senza di lei non decollano.

About Alessio Cimino

Esuberante toscano, è nato a Pietrasanta (Lucca) in un lunedì di qualche anno fa. Dopo il diploma come Tecnico Sociale si è laureato in Lettere e Filosofia indirizzo Arte, Musica e Spettacolo nella città dove Manzoni sciacquava i panni nell'Arno. Mosso dalla voglia di seguire il mondo dello spettacolo e della Tv ha deciso di trasferirsi a Milano.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *