X


La Vita in Diretta, Francesca Fialdini è una raccomandata? Parla lei

Scritto da , il Settembre 23, 2018 , in Gossip Tag: , ,
foto francesca fialdini la vita in diretta tiberio timperi

Francesca Fialdini commenta la battuta infelice di Timperi a La Vita in Diretta

Ci sarebbe tensione tra i conduttori de La Vita in Diretta, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. All’origine di questo turbamento vi è la battuta di Timperi nella prima puntata della nuova stagione del rotocalco pomeridiano del primo canale della Tv di Stato, che ha dato della raccomandata alla brillante collega. Noto è il momento imbarazzante vissuto a La Vita in Diretta durante l’intervista a Maurizio Costanzo. La conduttrice si è rammaricata di aver preso 29 all’esame universitario con il noto conduttore de L’Intervista. Tiberio Timperi non ha perso occasione di lanciarle una frecciatina: “Hai preso 29 perchè eri raccomandata, altrimenti prendevi 23”. A quel punto, indignata, Francesca ha replicato: “Che battuta è questa? Non so”. Queste parole continuano a far scalpore e a ricevere grande indignazione sul web. Sono passate circa tre settimane dal quell’avvenimento e in un’intervista rilasciata al settimanale Grazia, la Fialdini è tornata a parlare dell’offesa ricevuta dal collega:

“Arrivare a pretendere in diretta le scuse da un collega, anziché ignorare l’accaduto, non è stato facile”.

La Vita in Diretta, Francesca Fialdini non è raccomandata: le sue parole

In un’intervista rilasciata alla rivista Grazia, Francesca Fialdini ha parlato dell’offesa ricevuta dal collega Tiberio Timperi durante la prima puntata de La Vita in Diretta. Il conduttore ha dato della raccomandata alla Fialdini, gelando il pubblico in studio e gli spettatori da casa. Per rimediare alla sua battuta molto infelice, ha tentato di giustificarsi abbracciandola. Questa vicenda ha fatto soffrire la bravissima presentatrice che ha rivelato al settimanale che le donne in televisione, ma anche altrove, non fanno carriera pretendendo scorciatoie:

“È arrivato il momento di valorizzarci, di sottolineare le competenze e le fatiche di tutti i giorni, di lottare contro gli stereotipi e le categorizzazioni”.

Sicuramente con quella battutina Timperi ha toccato un tasto molto dolente, ovvero ha fatto delle insinuazioni infelici sulla carriera repentina in Rai della collega. Su ‘Nuovo’, Maurizio Costanzo ha bocciato la conduttrice con un sonoro quattro in pagella, poiché in un programma che si rivolge ad un pubblico eterogeneo, i conduttori dovrebbero sempre misurare il linguaggio. Nei giorni scorsi il settimanale Oggi ha lanciato un’indiscrezione secondo cui ci sarebbe un’aria abbastanza tesa tra i conduttori de La Vita in Diretta, richiedendo addirittura l’intervento della Rai. Dietro le quinte volerebbero stracci, frecciate e battibecchi. La notizia è stata fortemente smentita dalla Fialdini su Instagram.