X


La Vita in Diretta, tensione tra Timperi e Fialdini: interviene la Rai

Scritto da , il Settembre 13, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto tiberio timperi Francesca Fialdini si dividono

Tiberio Timperi e Francesca Fialdini si dividono a La Vita in Diretta?

Aria più che mai tesa a La Vita in Diretta tra Francesca Fialdini e la new-entry Tiberio Timperi. I battibecchi tra i due conduttori sono all’ordine del giorno e dietro le quinte de La Vita in Diretta c’è tanta tensione. Basta ricordare quanto accaduto durante l’intervista a Maurizio Costanzo ospite nella prima puntata della nuova stagione dello storico rotocalco di Rai1. Timperi è caduto in una terribile gaffe ai danni della collega. Il conduttore, infatti, si è lasciato scappare una battuta infelice. La Fialdini aveva dichiarato di aver preso 29 all’esame con il giornalista e si è beccata della raccomandata da Tiberio Timperi che ha subito cercato di rimediare al danno fatto con un abbraccio e un bacio. Qualche giorno più tardi, invece, lo sfogo della bravissima Francesca che prima di entrare in studio ha urlato dietro le quinte: “Fa schifo questo primo copione, fa schifo”. I siparietti litigiosi e le frecciatine sono poi continuati anche durante alcuni servizi, come quando una signora in collegamento con La Vita in Diretta ha invitato i conduttori a cena da lei, ma la Fialdini ha risposto: “Separatamente signora, due inviti diversi, abbiamo gusti alimentari diversi”. La situazione sta diventando davvero imbarazzante e la rivista di gossip Oggi ha fatto sapere che i vertici Rai potrebbero prendere una drastica decisione sul futuro di Timperi a La Vita in Diretta.

La Vita in Diretta, Francesca Fialdini e Tiberio Timperi: separazione in vista?

La nuova stagione de La Vita in Diretta è iniziata col botto e continua ad avere la meglio sul diretto competitor Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso. Le interviste, la cronaca, gli approfondimenti, i servizi, le battute e le tensioni tra Francesca Fialdini e Tiberio Timperi sembrano attrarre i telespettatori. Una mossa studiata a tavolino? Il settimanale Oggi ha fatto sapere che tra il duo Fialdini-Timperi la tensione dietro le quinte sarebbe alle stelle. Il clima ostile che si respira ha fatto scomodare anche i piani alti dell’azienda:

“I vertici Rai avrebbero invitato i conduttori a mantenere la calma”.

Si starebbe pensando ad un modo per arginare questo problema: come scrive la rivista, la soluzione che potrebbe essere adottata sarebbe quella di assegnare a ciascun conduttore degli spazi separati e ridurre quelli di conduzione comune. Se questo si rivelasse fallimentare, secondo altre indiscrezioni, Timperi potrebbe essere allontanato e sostituito. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.