X


Mara Venier bissa il successo di Domenica In e batte Barbara D’Urso

Scritto da , il Settembre 24, 2018 , in Ascolti Tv Tag: , , ,
foto mara venier domenica in ascolti

Domenica In: gli ascolti continuano a premiare Mara Venier

Mara Venier è ritornata alla guida di Domenica In e per la seconda settimana consecutiva ha conquistato un risultato molto importante, sbaragliando l’agguerrita concorrenza. Il secondo appuntamento del contenitore domenicale di Rai1 è stato visto da 2.240.000 telespettatori, pari al 15,8% di share. Numeri molto importanti che hanno prevalso sul diretto competitor di Canale 5, Domenica Live di Barbara D’Urso pari al 13,4% di share, fino alle 17:22. Domenica In ha acquisito una formula vincente basata sul divertimento, sulla spensieratezza ma anche sulla riflessione. Ospite per la seconda volta di fila, Romina Power ha confessato di odiare Sanremo, Gina Lollobirigida in collegamento telefonico ha dichiarato di star meglio, ‘conduttore per un giorno’ del talent ‘Una canzone per Mara’ Giancarlo Magalli si è preso dello str**zo e Mara Venier ride, piange e rimprovera, ma mantiene la promessa di una serena domenica rilassante e familiare. La conduttrice, durante l’esibizione di un partecipante a ‘Una canzone per Mara’, si è molto commossa sentendo un brano napoletano. La madre, scomparsa nel 2015, era una grande appassionata di musica classica napoletana e, quindi, le note del brano le hanno suscitato forti emozioni.

Mara Venier trionfa: continua il successo per Domenica In contro la D’Urso

Per la seconda settimana consecutiva Mara Venier si conferma la Regina della domenica. Il secondo appuntamento di Domenica In, infatti, è stato davvero un successo. La Venier ha battuto, per l’ennesima volta consecutiva, la diretta competitor Barbara D’Urso e la sua Domenica Live. La conduttrice, però, può gioire per i risultati della seconda parte del contenitore domenicale di Canale 5, che ha ottenuto il 16,89% di share, trionfando sulla prima puntata de La Prima Volta, il nuovo programma di Cristina Parodi, in onda su Rai1 subito dopo la fine di Domenica In targata Venier, che ha fatto registrare il 13,6% di share, pari a 1.634.000 telespettatori. Il format può vantare di uno studio molto curato e di un’ottima grafico, ma richiama molto a ‘Così lontani, così vicini’, la trasmissione condotta da Marco Liorni e Paola Perego prima, e da Al Bano e Romina Power poi. La puntata è iniziata con una gaffe: nell’anteprima la Parodi ha detto “Ci vediamo subito dopo il Tg1”; in realtà il telegiornale era già andato in onda. Può capitare, soprattutto se il programma viene registrato ogni giovedì per essere confezionato nei minimi dettagli. La conduttrice riuscirà a mantenere questi ascolti o si è trattato solo dell”effetto curiosità’?