X


Mara Venier in lacrime per gli ascolti: il retroscena su Domenica In

Scritto da , il Settembre 18, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , ,
foto Mara venier domenica in Alberto dandolo

Alberto Dandolo svela la reazione di Mara Venier agli ascolti di Domenica In

Mara Venier è tornata e non ce n’è per nessuno! La prima puntata della nuova stagione di Domenica In da lei condotta ha ottenuto una media del 16,60% di share, pari a 2.309.500 telespettatori, battendo nettamente il diretto competitor Domenica Live di Barbara D’Urso. Durante la conferenza stampa di presentazione dello storico contenitore del dì festivo di Rai1, la Venier aveva detto che si assumeva tutta la responsabilità se fosse andata male, ma la Signora della Domenica per antonomasia può dormire sonni tranquilli: Domenica In è successo. Addirittura il programma ha ottenuto oltre 4 punti di share in più rispetto all’esordio della prima puntata della scorsa annata, quando al timone vi erano Cristina Parodi e la sorella Benedetta. Alberto Dandolo ha raccontato sui social che la conduttrice, venuta a conoscenza degli ottimi ascolti del suo programma, è scoppiata in un pianto liberatorio di grande gioia, esclamando:

“Allora la gente mi vuole ancora bene!”

Zia Mara il pubblico te ama! Il giornalista del portale Dagospia e del settimanale Oggi, le ha consigliato con urgenza di farsi un bicchiere di prosecco per tornare in sè. Siamo sicuri che la sfida Auditel vinta da Mara Venier non è stato solo l’effetto della curiosità per il debutto e nelle successive domeniche il successo andrà ben oltre, migliorando quei problemi tecnici della prima puntata, che il pubblico ha trovato comunque divertenti.

Mara Venier incredula per gli ascolti di Domenica In: il veto su Dandolo

Il giornalista Alberto Dandolo, nonchè amico di Mara Venier, ha raccontato la reazione della conduttrice venuta a conoscenza dei positivi dati di ascolti di Domenica In. Il ritorno della conduttrice in Rai, dopo 4 anni, è stato attesissimo, come è attesa anche la seconda puntata del contenitore domenicale del primo canale della Tv di Stato. Ieri mattina è stato Dandolo a comunicarle che aveva vinto in maniera netta la sfida, contro Domenica Live di Barbara D’Urso:

“Avevo dati ufficiosi ma inequivocabili. Mara è stata alcuni secondi in silenzio e poi fa: ‘Mi stai a piglia’ pe c**o. Ma che te sei bevuto a prima mattina?'”

La conduttrice ha ringraziato il suo amato pubblico su Instagram, pubblicando l’immagine e il testo dell’articolo de LaNostraTv.it ( l’articolo in questione è “Mara Venier vince la sfida Auditel: Domenica In è un successo“). Sono stati tanti i commenti dei colleghi di lavoro che si sono congratulate con lei, come Alfonso Signorini, Massimo Lopez ed Elisabetta Gregoraci. Il post in questione ha raggiunto oltre 80mila cuori e 17mila commenti. Alberto Dandolo ha fatto sapere che la Rai avrebbe posto un veto sulla sua presenza a tutti i programmi. Il giornalista, infatti, doveva essere una delle presenze fisse di Domenica In:

“I vertici Rai hanno vietato ogni mia partecipazione a tutti i i programmi. Io non ho mai voluto fare tv, avevo detto di si solo a Mara. E lo avrei fatto solo per lei e gratuitamente”.