X


Marco Carta a Domenica Live: “Sono stato operato di diverticolite”

Scritto da , il Settembre 30, 2018 , in Musica Tag:
foto marco carta diverticolite domenica live

Domenica Live: Marco Carta torna a parlare dell’intervento chirurgico

Marco Carta è stato ospite a Domenica Live da Barbara D’Urso domenica 30 settembre. Il cantante sardo, reduce da un concerto in Calabria che ha tenuto ieri sera e da un Tour che ha toccato varie parti dell’Italia tutta l’estate, ha raccontato alla D’Urso l’operazione allo stomaco a cui si è sottoposto. A giugno scorso Carta è stato ricoverato d’urgenza al policlinico di Milano, facendo allarmare via social i suoi milioni di fan. L’immagine che il cantante aveva postato sui social è stata quella del suo braccio sul letto d’ospedale e con una flebo attaccata. Ad oggi Marco non è entrato nei dettagli dell’operazione chirurgica, ma nonna Elsa aveva parlato al settimanale Nuovo Tv di un’ulcera. A distanza di qualche settimana l’artista e giudice di iBand, il nuovo talent di La5 in onda a dicembre, ha smentito dicendo che le cose stanno diversamente, facendo notare che la natura del suo problema sarebbe di origine psicosomatica. Se c’è una cosa che l’amato cantante ha imparato da questa esperienza è dare il giusto peso alle cose, ricordandosi che cosa conta davvero nella vita.

Marco Carta svela che è stato operato di diverticolite a Domenica Live

Dopo l’intervento chirurgico allo stomaco cui si è recentemente sottoposto, Marco Carta ha voluto mostrare i segni sui social: “E chi se ne frega? Sto qui a scrivere, vuol dire che son vivo”. Marco non si è arreso: una volta tornato a casa in Sardegna dalla sua famiglia, ha ripreso la sua vita in mano e si è goduto l’estate, anche se ha dovuto interrompere per qualche settimana il suo fortunato “Tieniti Forte Tour” in giro per l’Italia. La cosa più importante ora è essere ancora qui a raccontare quel che è successo. Marco Carta è stato ospite nella seconda puntata della nuova stagione di Domenica Live e a Barbara D’Urso ha raccontato quei terribili giorni in ospedale:

“Dopo la tac hanno visto che c’era una macchia gigantesca nell’addome. Poteva essere un’ulcera o una diverticolite, un palloncino che si forma sull’intestino. Mi hanno operato d’urgenza. È stato un momento molto brutto”.

Si è trattata di una forma acuta che gli ha causato la perforazione dell’intestino. Per fortuna è acqua passata e adesso è tornato più in forma che mai. A Domenica Live, il cantante ha ricevuto anche diverse sorprese, ha ripercorso la sua esperienza a Tale e Quale Show e L’Isola dei famosi. Non è mancato il momento commuovente nel quale ha ricordato i suoi genitori.