X


Marco Liorni pronto per Italia Sì: Mauro Coruzzi, Platinette, nel cast

Scritto da , il Settembre 11, 2018 , in Programmi Tv Tag: , , ,
foto marco liorni italia sì cast

Mauro Coruzzi, Platinette, nel cast del programma di Marco Liorni Italia Sì

È tutto pronto per il debutto di Marco Liorni a Italia Sì, il nuovo programma del sabato pomeriggio di Rai1 dal 15 settembre. Un progetto ambizioso che Marco Liorni ha ideato e curato in prima persona e che potrebbe andare incontro a qualche problema: Italia Sì dovrà vederla sul piano degli ascolti con Verissimo di Silvia Toffanin. Questo non spaventa l’ex conduttore de La vita in diretta: un programma valido lo si vede anche da altro, come lui stesso ha affermato in una recente intervista. Al centro delle puntate ci saranno sogni, desideri, problemi e soluzioni. Presenze fisse della trasmissione saranno Rita Dalla Chiesa, un ritorno molto gradito in televisione dopo l’esperienza sulle reti Mediaset con Ieri, Oggi, Italiani, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi, noto con il nome di Platinette. A Di Più Tv, Marco Liorni ha dichiarato:

“Ho voluto al mio fianco persone che hanno vissuto anche esperienze molto forti, persone sagge, alle quali mi rivolgerei io stesso se dovessi chiedere un consiglio”.

Venerdì 14 settembre il conduttore di Italia Sì sarà “giurato per un giorno” a La Prova del Cuoco di Elisa Isoardi. La prima puntata dello storico cooking show del primo canale della Tv di Stato, senza Antonella Clerici, è stata vista da 1.611.000 telespettatori, pari al 15,95% di share.

Marco Liorni a Italia Sì: nel cast Mauro Coruzzi, Platinette

Intervistato dal settimanale Di Più Tv, Marco Liorni ha spiegato i meccanismi di Italia Sì, il nuovo programma del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, la cui partenza è fissata per sabato 15 settembre. Al centro dello studio ci sarà una pedana dove un ospite avrà da dire qualcosa di molto importante e desidera farlo pubblicamente, come lanciare un appello, chiedere aiuto o raccontare una disavventura:

“Lascio a questo ospite, che può essere sia una persona comune sia un personaggio famoso, alcuni minuti per parlare liberamente. Poi, quando ha finito, la parola passa a me”.

In base a cosa racconterà la persona in questione, potrebbe aprirsi in studio un dibattito oppure può esserci una sorpresa. A Italia Sì potrebbe accadere la qualsiasi, niente sarà scontato: tutte le storie avranno uno sviluppo e una evoluzione diversa. Nel cast di Italia Sì figureranno presenze fisse come Rita della Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi, Platinette. Marco Liorni andrà ad ereditare lo spazio occupato nella scorsa annata dal Sabato Italiano di Eleonora Daniele e il grande giorno del debutto e del ritorno in televisione, dopo l’abbandono a La vita in diretta, è sempre più vicino.