X


Tale e Quale Show: Carlo Conti parla delle polemiche e delle strategie

Scritto da , il Settembre 13, 2018 , in Programmi Tv Tag: , ,
Foto Carlo Conti Tale e Quale Show Ultima edizione

Carlo Conti svela le strategie dei giurati di Tale e Quale Show

Tale e Quale Show aprirà il sipario sull’edizione 2018 venerdì 14 settembre. Il talent di Rai1, dopo mesi di provini ha chiuso la rosa dei concorrenti della nuova stagione. A destreggiarsi nelle imitazioni saranno quest’anno: Matilde Brandi, Antonella Elia, Guendalina Tavassi, Vladimir Luxuria, Alessandra Drusian dei Jalisse, Roberta Bonanno, Massimo Di Cataldo, Andrea agresti, Raimondo Todaro, Giovanni Vernia, Mario Ermito e Antonio Mezzancella. In giuria l’unica conferma è stata quella di Loretta Goggi che sarà affiancata quest’anno da Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme. In un’intervista rilasciata a Tvblog, Carlo Conti ha spiegato perchè Tale e Quale Show non ha mai innescato polemiche, come succede invece puntualmente in altri programmi come Ballando con le stelle e Amici di Maria De Filippi. Il conduttore toscano ha sottolineato che la polemica non sarebbe nello spirito del programma che è innanzitutto un varietà e non una vera e propria gara. Conti ha ammesso, parlando dei concorrenti:

“È una gara con se stessi, non c’è mai stato nessuno difficile da gestire”.

Il conduttore di Tale e Quale Show ha svelato però un piccolo altarino sul talent del prime time del venerdì di Rai1.

Tale e Quale Show: Carlo Conti svela alcuni dettagli del programma

Carlo Conti ha sottolineato che, anche se le polemiche non sono mai entrate a Tale e Quale Show, i giochi di strategia in realtà ci sono sempre stati:

“Un po’ di strategia nell’assegnazione dei voti c’è…ma fa parte del gioco”.

Il conduttore toscano ha ammesso che i giurati, soprattutto nella fase finale del talent di Rai1, iniziano a giocare più d’astuzia, assegnando i voti in modo più controllato, per frenare qualche concorrente o avvantaggiarne un altro. Venerdì prossimo Carlo Conti tornerà al timone di Tale e Quale Show. Il meccanismo del gioco sarà lo stesso. I partecipanti si destreggeranno in prove canore e imitazioni e verranno giudicati dalla giuria che assegnerà dei voti. Giorgio Panariello e Vincenzo Salemme saranno il valore aggiunto di Tale e Quale Show 2018. I due comici porteranno nel prime time del venerdì di Rai1 ancora più divertimento e ironia. Per quanto riguarda invece una possibile versione nip del programma, Conti ha ammesso che per il momento non sarebbe in programma. La versione vip infatti continua a funzionare regalando a Rai1 ottimi ascolti con lo show del venerdì sera.