Tale e quale show: Conti ricorda Frizzi. Luxuria vince la 1^ puntata

By on settembre 15, 2018
foto vladimir luxuria vince puntata tale e quale show Carlo conti

Luxuria vince la 1^ puntata di Tale e Quale Show: l’omaggio di Conti a Frizzi

Venerdì 14 settembre è tornato in onda su Rai1 Tale e Quale Show. È sempre il solito rito il varietà condotto da Carlo Conti dove non c’è niente fuori posto, eccetto qualche problema tecnico e il cast che non sembra tra i migliori, malgrado i giudizi tutti positivi in studio. Conti ha dato il via all’ottava edizione di Tale e Quale Show rivolgendo un pensiero all’amico Fabrizio Frizzi:

“Il nome che voglio gridare stasera è quello di Fabrizio e ho l’onore, con tanta tristezza nel cuore, di inaugurare il primo varietà dagli studi Fabrizio Frizzi”.

Il conduttore ha ricordato l’impressionante trasformazione di Frizzi in Piero Pelù che colpì nel 2013 i giudici e il pubblico:

“Solo al pensiero mi vengono i brividi”.

L’omaggio a Fabrizio Frizzi, scomparso a marzo 2018 a causa di un’emorragia cerebrale, era stato già annunciato durante la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Tale e Quale Show. La prima puntata del varietà è stata vinta da Vladimir Luxuria. Straordinaria la sua interpretazione non facile nei panni di Ghali in ‘Cara Italia’. Fisicamente si è notata una discreta somiglianza e il pubblico l’ha premiata con una standing ovation.

Tale e Quale Show: Vladimir Luxuria trionfa. Conti commosso per Frizzi

Dopo la dedica commovente a Fabrizio Frizzi da parte di Carlo Conti, Giovanni Vernia ha inaugurato la prima puntata di Tale e Quale Show interpretando Luca Carboni. Nonostante l’emozione ha saputo immedesimarsi nei panni del cantautore bolognese. Vladimir Luxuria ha vinto la prima puntata di Tale e Quale Show. Secondo posto per Alessandra Drusian che ha imitato Debbie Harry del gruppo I Blondie, ricevendo una standing ovation per la sua brillante somiglianza alla cantante statunitense. Antonio Mezzancella ha esordito con l’imitazione di Ermal Meta, cantando il brano sanremese ‘Vietato Morire’. Si è notato molto il lavoro fatto sulla voce e sul travestimento. Il comico e imitatore si è classificato al terzo posto e ha ottenuto anche lui la standing ovation per la sua interpretazione. Al quarto posto della classifica della prima puntata di Tale e Quale Show Massimo Di Cataldo che ha interpretato Alan Sorrenti nel brano ‘Tu sei l’unica donna per me’. Quinto posto per Roberta Bonanno che ha vestito i panni di Emma Marrone e ha cantato ‘Amami’. A pari merito al sesto posto Mario Ermito e Giovanni Vernia: il primo ha fatto ballare tutti con ‘Bailando’ calandosi in Enrique Iglesias. Matilde Brandi e Guendalina Tavassi si sono classificate all’ottavo posto. L’ex gieffina, presentata come modella e showgirl, si è lasciata andare ad una pessima battuta no-sense su Maurizio Costanzo:

“È da giorni che parlo come se fossi Costanzo”.

Decimo posto per Raimondo Todaro, seguito da Andrea Agresti. Ultima posizione per Antonella Elia.

About Marco Santoro

Laureando all'Università Kore di Enna, frequenta il corso di Scienze e Tecniche Psicologiche. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce i siti di un'orchestra siciliana e di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *