X


Tu si que vales, Iva Zanicchi: “Maria De Filippi è Re Mida”

Scritto da , il Settembre 25, 2018 , in Personaggi Tv Tag: , , ,
Foto Iva Zanicchi a Tu si que vales

Iva Zanicchi a Tu si que vales: il suo pensiero su Maria De Filippi

Sabato 29 settembre, in prima serata su Canale5, parte la quinta edizione di Tu si que vales, il talent che accoglie sul palco tante forme di spettacolo, dal canto al ballo, alle acrobazie, ai numeri di magia. La conduzione sarà affidata, ancora una volta, a Belen Rodriguez, Martin Castrogiovanni e Alessio Sakara. Confermata la giuria composta da Maria De Filippi, Gerry Scotti, Rudy Zerbi e Teo Mammuccari. Cambia, invece, il giudice popolare: al posto di Mara Venier tornata in Rai per condurre Domenica In, la vulcanica e simpaticissima Iva Zanicchi. Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni a poche ore dal debutto, Iva Zanicchi ha speso parole di affetto e stima per Maria De Filippi che le ha proposto di entrare a far parte del cast di Tu si que vales:

“Maria De Filippi ha inventato un nuovo modo di condurre. Prima di lei erano solo urla e strepiti. E’ pacata, lascia parlare, dà spazio. Un pregio che pochi presentatori hanno. Maria è il Re Mida, anzi la Regina Mida della tv”.

Iva Zanicchi ha sempre guardato Tu si que vales da casa e il ruolo di giudice popolare le calza a pennello: è verace e non ha peli sulla lingua.

Maria De Filippi e Iva Zanicchi insieme a Tu si que vales

Iva Zanicchi stima molto anche gli altri giurati di Tu si que vales: con Gerry Scotti è stata vicina di camerino per anni, oltre ad essere un bravo presentatore, sa cantare e recitare. Teo Mammuccari è stato una piacevole scoperta, ha un’ironia pungente. Rudy Zerbi è un grande esperto di musica. Iva Zanicchi a proposito di Belen Rodriguez dice:

“Che donna! Con quella falcata felina e quel fisico, ha un fondoschiena da urlo”.

La proverbiale schiettezza dell’Aquila di Ligonchio sarà un valore aggiunto nella nuova edizione di Tu si que vales. La Zanicchi cercherà di portare la giuria dalla sua parte ma sa che quando il popolo giudica non sbaglia mai, se un numero non arriva al pubblico c’è sempre una ragione. Non solo tv per la famosa cantante quest’anno: sta preparando uno spettacolo sulla sua vita “Una vita da zingara” dove canta e racconta la sua storia e dal 31 dicembre prenderà parte a un musical sulla moda “Men in Italy, the musical fashion show”. Ma prima Tu si que vales con Maria De Filippi e il resto del cast. L’appuntamento con la prima puntata di Tu si que vales è per sabato 29 settembre in prima serata su Canale5.