Alessandro Gassmann svela perchè I bastardi di Pizzofalcone è così amata

By on ottobre 8, 2018
Foto Alessandro Gassmann

I bastardi di Pizzofalcone 2: le anticipazioni di Alessandro Gassmann

I bastardi di Pizzofalcone 2 torna stasera su Raiuno: sei nuove puntate dirette da Alessandro D’Alatri e tratte dai romanzi di Maurizio De Giovanni. La seconda stagione della fiction con Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini si preannuncia ancora più avvincente della prima. A Pizzofalcone il commissariato è nuovamente operativo. L’ispettore Giuseppe Lojacono, interpretato da Alessandro Gassmann, e la sua squadra sono pronti ad affrontare nuovi casi. Alessandro Gassmann, in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato perchè secondo lui I bastardi di Pizzofalcone ambientata a Napoli è così amata dal pubblico:

“La serie racconta tutte le stratificazioni della città attraverso i casi che la squadra del commissariato di Pizzofalcone deve risolvere. E’un affresco completo”.

La fiction è vissuta dai napoletani in modo viscerale, ne sono orgogliosi. Gassmann ammette di aver imparato a conoscere Napoli attraverso questa serie. Ha ritrovato tra la gente quell’umanità che nella sua Roma sembra essersi persa. L’attore, che ha trascorso a Napoli sei mesi per girare la prima serie de I bastardi di Pizzofalcone e sei mesi per la seconda, ha imparato a bere l’acqua prima del caffè. Chi osa fare il contrario scatena l’ira del barista.

Alessandro Gassmann, I bastardi di Pizzofalcone 2: “E’ un affresco completo di Napoli”

Gli agenti del commissariato di Pizzofalcone sono pieni di difetti ma riescono a metterli a frutto grazie alla loro unione. Non sono dei supereroi, ciò li rende simpatici e veri agli occhi del pubblico. Lojacono è umile e generoso ma anche introverso: non riesce ad esprimere quello che vorrebbe dire alla figlia e alla donna che ama, il pm Laura Piras (Carolina Crescentini). Ne I bastardi di Pizzofalcone 2 la tormentata storia d’amore tra Lojacono e la Piras continuerà ma il fatto di non poterla rendere pubblica per motivi di opportunità creerà diverse incomprensioni nella coppia. Come se non bastasse, la figlia di Lojacono si trasferirà a Napoli e lui non troverà il coraggio di dirle della sua relazione con Laura. Nella prima puntata de I bastardi di Pizzofalcone 2 ci sarà subito un colpo di scena che sconvolgerà le vite di tutti. Nel cast anche Gennaro Silvestro, Tosca D’Aquino, Massimiliano Gallo, Gioia Spaziani, Gianfelice Imparato, Simona Tabasco, Antonio Folletto e la new entry Matteo Martari che interpreta un affascinante magistrato della Direzione Antimafia. L’appuntamento con I bastardi di Pizzofalcone 2, Alessandro Gassmann e Carolina Crescentini è ogni lunedì alle 21:25 circa su Raiuno.

About Isabella Adduci

Nata a Cassano allo Ionio (Cosenza) nel 1978, si è laureata in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Bari ed ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione forense presso la Corte d'Appello di Catanzaro. Da sempre appassionata di televisione, cinema e spettacolo, ama scrivere e leggere libri di ogni genere, quotidiani, magazines. Il suo sogno è quello di diventare un apprezzato critico televisivo... sognare non costa nulla!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *