X


Amadeus fa il picco d’ascolti contro Striscia la Notizia

Scritto da , il Ottobre 21, 2018 , in Ascolti Tv Tag:
foto amadeus soliti ignoti ascolti striscia la notizia

Striscia la Notizia perde ascolti: Amadeus trionfa con Soliti Ignoti

Sabato 20 ottobre Amadeus ha battuto Striscia la Notizia con Soliti Ignoti – Il Ritorno. La puntata del gioco a premi del primo canale della Tv di Stato è stata vista da 4.493.000 telespettatori, pari al 21,64% di share, contro i 3.572.000 telespettatori pari al 17,23% che hanno visto il tg satirico di Antonio Ricci condotto dalla storica coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. Il gioco delle identità nascoste sorprende e conquista il pubblico italiano, concede sempre più spazi a siparietti di intrattenimento e anche di varietà. Punto di forza sono i personaggi e i Vip che vi partecipano in ogni puntata, sia per promozione che per divertimento. Ieri sera tra le identità nascoste è stato ospite Fabrizio Maturani, noto come Martufello. Nelle ultime puntate, invece, Amaudes ha ospitato e fatto giocare Lisa, pseudonimo di Annalisa Panetta, vincitrice della prima edizione di ‘Ora o Mai Più’. La cantante ha rivelato nel talent show di aver interrotto l’attività di cantante a causa di un tumore al cervello. Accompagnata dal coach Marco Masini, Lisa è tornata alla ribalta con il suo grande storico successo ‘Sempre’ e il nuovo brano inedito ‘C’era una Volta’, pubblicato dopo la vittoria. Da luglio, Lisa è impegnata con il C’era una Volta Tour in giro per l’Italia.

Amadeus batte Striscia la Notizia con Soliti Ignoti: gli ascolti

Nuovo record per Amadeus che sabato 20 ottobre ha battuto Striscia la Notizia con il suo programma Soliti Ignoti – Il Ritorno, il gioco a premi del primo canale del servizio pubblico radiotelevisivo, con picchi di oltre il 26% di share. Una gran bella soddisfazione per Amadeus che si conferma un ottimo professionista scelto da milioni di telespettatori. Insieme a L’Eredità, I Soliti Ignoti è la trasmissione più importante della carriera di Amadeus, come lui stesso ha ammesso a Blogo qualche settimana fa:

“Con Soliti Ignoti è come se facessi una prima serata tutte le sere, perchè dalle otto e mezza e fino alle nove e mezza c’è il bacino di ascolto televisivo più ampio di tutta la giornata”.

Il conduttore romagnolo è impegnato anche con il varietà del secondo canale della Tv di Stato, Stasera tutto è Possibile. Dalla prima puntata si è dovuto scontrare con Temptation Island Vip di Simona Ventura, facendo registrare comunque buoni ascolti per la Rete ed è stato tutto un crescente. Partito dal 6,60% di share, Stasera Tutto è Possibile ha fatto registrare la scorsa puntata il 9%, pari a 1.805.000 telespettatori.