X


Belen Rodriguez e Gerry Scotti in lacrime a Tu Si Que Vales (VIDEO)

Scritto da , il Ottobre 20, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto belen rodriguez piange tu si que vales gerry scotti

Tu Si Que Vales: Belen Rodriguez e Gerry Scotti in lacrime per Aurora

Grandi emozioni a Tu Si Que Vales nel corso della quarta puntata di sabato 20 ottobre. Un omaggio inatteso e commovente da parte del concorrente Luca Guadagnini, cantautore di Genzano. Il 45enne ha scritto un brano per la figlia Aurora, scomparsa all’età di due anni per un neuroblastoma infantile, che ripercorre il suo breve vissuto in ospedale che in famiglia. Sono passati nove anni dalla sua prematura morte. Durante l’esibizione, Gerry Scotti e Belen Rodriguez hanno fatto davvero fatica a trattenere le lacrime. Trasformare il dolore, immenso come la perdita di un figlio, in opportunità: è quanto ha fatto e continua a fare Luca Guadagnini. Il cantautore e musicista organizza diverse manifestazioni canore a scopo benefico, principalmente per l’Ospedale Bambin Gesù di Roma e per il reparto dove era ricoverata la figlia Aurora. Nel 2014 ha inciso ‘Tornerà l’Aurora’, un disco che ha visto la supervisione artistica anche di Gigi D’Alessio. A Tu Si Que Vales, Luca Guadagnini ha raccontato che la musica gli è servita molto per andare avanti, come è servita alla sua famiglia. Maria De Filippi, visibilmente commossa, ha affermato che la canzone e le parole hanno colpito davvero tutti, dal pubblico a Gerry Scotti e Belen Rodriguez che sono scoppiati in lacrime e quest’ultima che si è alzata dalla sua postazione e ha lasciato per qualche secondo lo studio:

“Ci sono tre parole vicine che fanno impressione, ovvero ‘Quando sarò grande’, perchè quello che ti fa più pensare. Siamo in difficoltà noi, immagino quanto è molto più difficile per te cantare, che vivi questa cosa”.

Belen Rodriguez e Gerry Scotti: grande commozione a Tu Si Que Vales. Il VIDEO

Luca Guadagnini ha conquistato i quattro giudici e il 94% dei voti con la sua edizione a Tu Si Que Vales. Cantautore e musicista, Guadagnini si è presentato sul palco del talent dei sabato autunnali di Canale 5 con una canzone dedicata alla figlia Aurora, scomparsa prematuramente a soli due anni. Perdere un figlio e trovare la forza di andare avanti, aiutando bambini che necessitano le cure: è questo l’impegno che porta avanti da circa dieci anni Luca Guadagnini. Da quel dolore per la scomparsa della figlia Aurora, a causa di un tumore infantile, l’uomo ha dato vita ad un evento per ricordarla ma anche per dare un aiuto concreto ad altri bambini nella stessa situazione. Inutile dire che il racconto e il brano ha commosso tutti, dai giudici come Gerry Scotti a Belen Rodriguez che è scoppiata in un fiume di lacrime.

IL VIDEO https://twitter.com/tusiquevales_it/status/1053752473591066624