X


Cesara Buonamici in lacrime a Domenica Live per Lamberto Sposini

Scritto da , il Ottobre 21, 2018 , in Domenica Live Tag:
foto barbara d'urso e cesara buonamici

Domenica Live: Cesara Buonamici piange per la sorpresa di Lamberto Sposini

Barbara d’Urso lo aveva annunciato anche durante il promo mandato in onda al tg 5: oggi a Domenica Live ci sarebbe stata Cesara Buonamici, volto storico del giornalismo italiano. Nessuno però si sarebbe aspettato che la Buonamici si commuovesse davanti alle telecamere per la sorpresa che il suo amico Lamberto Sposini ha voluto farle tramite la complicità della conduttrice napoletana. Cesara, ignara di quello che sarebbe accaduto di lì a poco, ha iniziato la sua intervista ricordando le sue nobili origini: suo padre Cesare infatti, da cui ha preso il nome, era un nobile fiorentino, il quale però è scomparso in età molto giovane. La giornalista e conduttrice ha avuto comunque sia un’infanzia molto felice ed ha vissuto immersa nella natura nella sua azienda agricola che ha eredito insieme a suo fratello. La Buonamici ha anche ricordato ai telespettatori di Canale 5 la sua educazione profondamente cattolica, tanto che aveva anche attraversato il periodo in cui aveva voluto diventare suora. La chiamata dall’Alto era arrivata comunque prima di intraprendere la carriera tv, che l’aveva alla fine fatto cambiare idea.

foto cesara buonamici

Lamberto Sposini sorprende Cesara Buonamici a Domenica Live

Cesara Buonamici ha anche parlato a Domenica Live della sua relazione con Joshua Kalman, uomo di fede ebraica con la quale non è sposata ma è impegnata da ormai oltre 20 anni. Barbara d’Urso ha voluto infine, prima di mostrarle la sorpresa che le aveva preparato Lamberto Sposini, farle uno scherzo. La presentatrice di Canale 5 infatti le ha chiesto in che rapporti fosse con le altre sue colleghe, in quanto è ormai risaputo che la redazione del tg 5 è composta solo da donne. Cesara ha affermato che è molto legata con ogni sua singola collaboratrice, ma Barbara, con tono drammatico, le ha rivelato che le cose non stavano proprio così. Durante la clip infatti le giornaliste hanno iniziato a parlare male della Buonamici, arrivando addirittura a dire che sarebbe dovuta andare in pensione. Uno scherzo alla fine svelato dalle stesse giornaliste, le quali hanno dichiarato che Cesara era la numero 1 del giornalismo. La d’Urso ha poi mostrato alla sua ospite una foto insieme a Lamberto Sposini, scattata tantissimi anni fa nella casa della giornalista. L’autore di Domenica Live ha infine donato a Cesara da parte di Sposini un grandissimo mazzo di rose. Insieme al regalo, vi era anche un biglietto, che ha la Buonamici non ha letto ad alta voce ma che l’ha davvero commossa. Con un filo di voce e tra le lacrime, Cesara ha così dichiarato rivolta al suo amico:

“Grazie Lamberto, nessuno di noi ti ha dimenticato, ti vogliamo bene e sei sempre nei nostri cuori. Ricordati che uno come te non c’è stato e non ci sarà mai un altro.”