X


Cristina Parodi nei guai: a rischio La Prima Volta?

Scritto da , il Ottobre 11, 2018 , in Programmi Tv Tag:
foto cristina parodi la prima volta

La Prima Volta: chieste le dimissioni di Cristina Parodi

Cristina Parodi si trova in questo momento nel vortice delle critiche. La conduttrice de La Prima Volta, il programma del dì festivo del primo canale della Tv di Stato subito dopo la Domenica In targata Mara Venier, ha fatto propaganda politica nella trasmissione ‘I Lunatici’ su Rai Radio 2, scagliandosi contro Matteo Salvini. Secondo la conduttrice, l’ascesa del Vicepresidente del Consiglio dei ministri della Repubblica Italiana è dovuta all’arrabbiatura della gente, alla paura e anche all’ignoranza. La Lega ha protestato contro Cristina Parodi annunciando un’interrogazine in commissione di Vigilanza. I parlamentari, inoltre, hanno chiesto le sue dimissioni. L’unica politica che vede di buon occhio la Parodi è quella del Partito Democratico visto dal marito Giorgio Gori. L’ex conduttrice della disastrosa Domenica In dello scorso anno è al timone de La Prima Volta su Rai, il programma registrato nel Centro di produzione Rai di Torino e trasmesso la domenica alle 17.35 su Rai1. Il contenitore racconta la prima volta di persone comuni per dimostrare che non è mai troppo tardi per sperare, per vincere, per amare, ma anche per ricordare e per sorridere. Seppur continua a perdere la sfida degli ascolti contro la seconda parte di Domenica Live di Barbara D’Urso, il programma ha fatto registrare buoni ascolti: la prima puntata è ha ottenuto il 13,64% di share, la seconda 13,61% e la terza 12,96%.

Cristina Parodi a rischio: chiude La Prima Volta?

Il gruppo politico della Lega ha chiesto l’allontanamento dalla tv pubblica di Cristina Parodi. La conduttrice de La Prima Volta avrebbe offeso Matteo Salvini e di conseguenza è stato chiesto il licenziamento. Cosa ha detto per scatenare la rabbia del Carroccio? In una nota trasmissione radiofonica trasmessa da Rai Radio 2, la Parodi è stata interrogata sui fatti di attualità più stretta, tra cui l’ascesa della Lega:

“L’ascesa di Salvini è dovuta all’arrabbiatura della gente. Al fatto che probabilmente non è stato fatto molto di quello che era stato promesso di fare. Mi fa paura vedere un tipo di politica che è basata sulla divisione, sui muri da erigere”.

Un gruppo di parlamentari della Lega, formata da Paolo Tiramani, Massimiliano Capitanio, Dimitri Coin, Igor Iezzi, Giorgio Bergesio, Simona Pergreggi e Umberto Fusco, hanno tuonato chiedendo le dimissioni. Intanto, Cristina Parodi tornerà domenica 14 ottobre con la quarta puntata de La Prima Volta. Come sempre saranno tre le storie di persone comuni che ci faranno emozionare. Gli ascolti miglioreranno grazie al forte traino di Domenica In? Mara Venier ospiterà nel suo contenitore Stefano De Martino, Orietta Berti, Nino Frassica, Paolo Ruffini, e il marito di Gina Lollobrigida.