X


Francesco Monte ricorda la madre al GF Vip: “Non ho fatto in tempo a..”

Scritto da , il Ottobre 9, 2018 , in Personaggi Tv Tag:
foto francesco monte piange madre morta grande fratello vip

GF Vip: Francesco Monte piange ricordando la madre Emma

Un dolore grande e vivo quello che accompagna nella quotidianità Francesco Monte. Nella terza puntata del Grande Fratello Vip, l’ex tronista ha parlato di un evento drammatico che ha segnato profondamente la sua vita: la morte della mamma Emma, venuta a mancare nel 2011 quando stava partecipando a Uomini e Donne. Quella morte è stato un incubo per Francesco e l’ha segnato profondamente. Da quando è mancata la madre, con il padre Angelo si è creato un rapporto diverso. Il bel ragazzo tarantino, proclamato come “il Bronzo di Riace” della terza edizione del reality più SPIATO dagli italiani, ha guardato le immagini di un video che Ilary Blasi ha mandato in onda e ha pianto ancora una volta, rimproverandosi il modo in cui ha affrontato la malattia della sua amata mamma, forse con troppa superficialità. Ilary Blasi ha chiesto: “Hai detto che è la prima volta che affronti questo dolore”. Francesco ha tentato di rispondere ma aveva la voce rotta per la commozione:

“Non è qualcosa che riesco a spiegare. Il mio inconscio ha reagito sempre in un modo preciso. Pensavo di dover restare fermo e non mollare per fare forza a mio padre e Stefano”.

Francesco Monte scoppia in lacrime ricordando la madre Emma morta

Nella terza puntata del GF Vip, Francesco Monte ha affrontato il caso Cecilia Rodriguez ma anche il dolore per la madre morta, ormai da sette anni. Il ragazzo si è lamentato di essere stato troppo superficiale nel gestire e metabolizzare questo grande lutto che ha segnato la sua vita, non si è dato il giusto tempo e avrebbe voluto stare più vicino al padre. In quegli anni Francesco era tronista di Uomini e Donne e quel periodo è stato un momento di distrazione ricercato, proprio come ha fatto Lory Del Santo diventando concorrente del GF Vip dopo il suicidio del figlio Loren. La showgirl ha trascorso una buona settimana, è stata accolta del gruppo e ha fatto fatica a trattenere la commozione. Con l’aiuto del gruppo, è riuscita a sorridere e vivere qualche sprazzo di serenità, magari impensabile se fosse rimasta fuori. Francesco ha detto di capire molto bene Lory:

“Capisco molto bene Lory che ha cercato una distrazione. Abbiamo fatto la stessa scelta in età diverse. Non ho fatto in tempo a dire a mia madre che le volevo bene”.

Uscito dal Confessionale ha trovato il padre Angelo:

“Ti porto un messaggio di Stefano (il fratello, ndr) che è appena partito: continua con il lavoro che hai intrapreso. Fuori va tutto bene, devi stare tranquillo”.