X


Lorella Cuccarini e Morandi: un musical dopo L’isola di Pietro 2?

Scritto da , il Ottobre 16, 2018 , in Interviste Tag:
Foto Gianni Morandi e Lorella Cuccarini

Gianni Morandi e Lorella Cuccarini: un nuovo progetto dopo L’isola di Pietro 2?

Domenica 21 ottobre, in prima serata su Canale5, andrà in onda la prima puntata de L’isola di Pietro 2, la fiction che ha segnato il ritorno alla recitazione di Gianni Morandi dopo venti anni. La grande novità della seconda stagione de L’isola di Pietro è Lorella Cuccarini. La “più amata dagli italiani” vestirà i panni di Isabella, la mamma di Matteo (Federico Russo). Come si ricorderà, Gianni Morandi e Lorella Cuccarini insieme a Paola Cortellesi nel 2002 presentarono lo show di Raiuno abbinato alla Lotteria Italia “Uno di noi”. Il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, che ha intervistato i due artisti alla vigilia del debutto de L’isola di Pietro 2, ha lanciato loro una proposta: gli piacerebbe fare un musical insieme? Gianni Morandi, anche se non sa ballare, dice:

“Ci vorrebbe una bella idea e il ruolo giusto. Quattro passi di danza riesco a impararli se mi applico. Mi è sempre piaciuto buttarmi e accettare nuove sfide. Il musical potrebbe essere una nuova esperienza, anche se impegnativa”.

Gianni Morandi ammira molto Lorella Cuccarini: è una donna forte, determinata, ha fatto quattro figli ed esperienze di tutti i tipi, una “vera leonessa”.

L’isola di Pietro 2: l’idea del musical piace a Gianni Morandi e Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini farebbe un musical con Gianni Morandi? La risposta non lascia spazio a dubbi:

“Mi piacerebbe tanto. Bisognerebbe trovare un titolo giusto o qualcosa di nuovo”.

Chissà che in futuro questa idea nata per caso non diventi realtà. Lorella Cuccarini di musical se ne intende: è stata la protagonista di Grease, Rapunzel, La regina di Ghiaccio, solo per citarne alcuni. Ma cosa accadrà ne L’isola di Pietro 2? Gianni Morandi svela che questa seconda stagione è stata fisicamente più impegnativa della prima. Hanno girato molte scene di notte, in mare aperto, in una grotta. La comunità di Carloforte sarà sconvolta da un nuovo terribile omicidio, quello di Giulia Canale (Elisabetta Canalis), fidanzata di un imprenditore della zona e legata in qualche modo ad Alessandro (Michele Rosiello). Elena (Chiara Baschetti) ed Alessandro, che si sono appena ritrovati, rischiano di perdersi di nuovo. La figlia Caterina (Alma Noce) sarà coinvolta in un incidente che cambierà per sempre la sua vita. Oltre a Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis ci saranno altre new entry: Luigi Diberti, Erasmo Genzini e Beatrice Vendramin. L’appuntamento con la prima puntata de L’isola di Pietro 2 è per domenica 21 ottobre in prima serata su Canale5.